Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!! »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Ampli&Co. - Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!



maceric [ Ven 14 Feb, 2020 21:05 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar Baldo, allora direi che "mediamente" lo si può considerare anche affidabile. Per me 5 o 6 anni di utilizzo di un pedale di plastica da 30 euro è decisamente un buon risultato.

( dando per scontato che per questo come per qualunque altro pedale può capitatre il pezzo più o meno fortunato e/o sfortunato)


paco01 [ Ven 14 Feb, 2020 21:26 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Parto da un presupposto: il Behringer non è il Sansamp, secondo il mio punto di vista.
Qualità sonora, qualità della DI, materiali di costruzione e componenti interni... diciamo che 200 euro di differenza si sentono tutti
Però devo dire che ho usato un bdi21, per sostituire il mio primo Sansamp BDDI, per circa 5/6 mesi e si è sempre comportato discretamente. L'ho usato con molta cura, non sono un pestone e solo per le prove in saletta.

Ho provato la DI in fase di registrazione demo ma si sentiva un leggero sibilo, dall'inizio alla fine del pezzo registrato, tant'è che dovetti registrare nuovamente con il Sansamp, e naturalmente, poi, tutto si sentiva bene.

Dipende sempre da ciò che uno ci deve fare.
Se usato in pedaliera, in maniera delicata, solo per avere una leggere simulazione valvolare, allora va più che bene e può anche stupire!


maceric [ Ven 14 Feb, 2020 21:51 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar paco01, beh Pasquale vorrei vedere uno che registra, diretto, con un coso da 25 euro e si lamenta pure

parliamo di un utilizzo live

ma mi state confermando che, anche a distanza di anni, proprio di burro non è fatto.
mi piaceva sapere se dopo una decina di anni da questa discussione qualcuno ha cambiato idea sull affidabilità, sul suono se ne èparalto tanto.


Baldo [ Sab 15 Feb, 2020 00:01 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
paco01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Parto da un presupposto: il Behringer non è il Sansamp, secondo il mio punto di vista.
Qualità sonora, qualità della DI, materiali di costruzione e componenti interni... diciamo che 200 euro di differenza si sentono tutti


La penso cosi pure io!
Quando sono passato al tech21 ho sentito una DI (pedale spento) moolto migliore!
Oserei dire più vera, il bdi suonava più finto e inscatolato!
Però per 30€ va benissimo!

Comunque io ci avevo pure registrato un demo casereccio col gruppo e il suono ci stava.


paco01 [ Sab 15 Feb, 2020 00:26 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar maceric, per un utilizzo live vai tranquillo


circuito [ Dom 23 Feb, 2020 19:25 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
È affidabilissimo


Duellist [ Lun 24 Feb, 2020 09:11 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
L'altro giorno mi sono accattato questa alternativa al Behringer BDI-21, si tratta del Caline CP-60 Wine Cellar, completamente in metallo come il Joyo Dr.J Sparrow solo che si trova al prezzo di 25/30€.
I controlli sono gli stessi, l'unica differenza è la mancanza del Ground Lift.

r4hnkg0

Ho avuto il Behringer (che non mi ha mai dato problemi in due anni che l'ho sempre tenuto fisso in pedaliera) e il Dr.J Sparrow, e questo è lo stesso pedale con un semplice cambio di chassis.
Vi lascio il link se vi dovesse interessare

Link


circuito [ Mer 04 Mar, 2020 18:40 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il Dr.J Sparrow, e questo è lo stesso pedale con un semplice cambio di chassis.
Vi lascio il link se vi dovesse interessare

Link


Lo Sparrow per me suona meglio del Behringer e anche del Sansamp. E comunque io non mi preoccuperei della plastica del Behringer, il pedale anche se in plastica è robustissimo.


maceric [ Mer 04 Mar, 2020 19:13 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
massi non è che il bdi21 si scioglie al sole!. èin giro da un decennio se fosse stato un cesso totale sarebbe sparito come altri prodotti.
nei blind test non è lontanissssimo da altri che costano dieci volte tanto.
e parliamo di confronto diretto uno a uno. se facessi ascoltare al mattino il bdi e la sera il supeertitolato vorrei vedere quante orecchie fini lo riconoscerebbero senza esitazioni.



io lo avrei preso, ho preso un algro preamp ( il Battalion) perchè è un poco più versatile in termini di input output . ma se tu utilizzi per registrare o sui palchi i migliori covertitori apogee e cuffie da 1000 euro però potresti sentire differenze inaccettabili...


Snow Goose [ Gio 05 Mar, 2020 10:06 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'altro giorno mi sono accattato questa alternativa al Behringer BDI-21, si tratta del Caline CP-60 Wine Cellar


Bellino questo!!!
Una curiosità: a cosa serve il pomello "HARMONICS" ?

cp-60-2


Duellist [ Gio 05 Mar, 2020 10:25 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar circuito, che suonino bene sono il primo a dirlo, anzi spesso li consiglio a chi cerca un buon preamp economico, e anche per la costruzione del Behringer l'ho tenuto in pedaliera fisso per anni e non mi ha mai dato problemi, tanto che adesso ho preso questo Caline e sto seriamente pensando di tenerlo in pedaliera e vendere il Darkglass Vintage Deluxe

avatar Snow Goose, il controllo Harmonics è l'equivalente del Presence e dell'Harmonics sul Dr.J Sparrow, serve a dare un boost sulle armoniche delle frequenze medio/alte


circuito [ Dom 13 Nov, 2022 17:50 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Ragazzi ma qualcuno utilizza il Behringer per andare direttamente nel mixer/impianto senza utilizzare l'amplificatore nei live? Dalle prove casalinghe sento una carenza di volume di uscita dalla DI rispetto al Sansamp e non vorrei avere problemi live.


Harris74 [ Mer 14 Dic, 2022 11:13 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....L'altro giorno mi sono accattato questa alternativa al Behringer BDI-21, si tratta del Caline CP-60 Wine Cellar, completamente in metallo come il Joyo Dr.J Sparrow solo che si trova al prezzo di 25/30€.
.....

Ciao, vorrei provare il Caline... hai dovuto pagare spese doganali per caso? Grazie


benzanotto [ Mer 14 Dic, 2022 12:11 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
^^^
Puoi trovare il Caline anche su Amazon, tra l'altro ad un prezzo interessante.


Harris74 [ Mer 14 Dic, 2022 12:31 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar benzanotto, grazie, viene sui 50


benzanotto [ Mer 14 Dic, 2022 12:52 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
^^^
Se lo prendi, poi facci sapere com'è


Duellist [ Mer 14 Dic, 2022 12:58 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar benzanotto, il Caline anche a 50€ è un gran pedale, lo uso tantissimo col gruppo di inediti è praticamente sempre acceso, giusto su un paio di pezzi lo stacco per usare il DemonFX D7K Ultra

avatar Harris74, no, io non ne ho pagate, se scegli la spedizione più economica il rischio di pagare la dogana è veramente bassissimo


thekeeper [ Mer 14 Dic, 2022 13:22 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar Harris74, io l'ho preso su AliExpress 32 euro spedizione compresa. Ho fatto un video comparativo con il bdi 21
https://youtu.be/4IB893H4Df4


benzanotto [ Mer 14 Dic, 2022 14:00 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
^^^
Ah è il tuo quel video L'avevo già visto quando cercavo recensioni sul CP-60 (solo per curiosità dato il prezzo, non essendo il suono che cerco non cercavo le recensioni in ottica acquisto).

Comunque, a sentirlo suona molto bene: lo preferisco al BDI21, anche se comunque si tratta di qualche sfumatura.
Tra i due sceglierei sicuramente il Caline, anche solo per il case in metallo.


Harris74 [ Gio 15 Dic, 2022 09:03 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....
avatar Harris74, no, io non ne ho pagate, se scegli la spedizione più economica il rischio di pagare la dogana è veramente bassissimo


thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Harris74, io l'ho preso su AliExpress 32 euro spedizione compresa. Ho fatto un video comparativo con il bdi 21
https://youtu.be/4IB893H4Df4


Perfetto, allora vado di Ali e mi spulcio il video (mi interessa vedere che eventuali differenze ci sono col BDI che mi ha abbandonato dopo svariati anni

P.S. è true bypass?


ScarletSolo [ Gio 15 Dic, 2022 10:24 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Stavo cercando una soluzione di backup e spinto dalle recensioni positive ho acquistato il BDI21. Il pedale non suona male ma:

1) la qualità costruttiva è veramente cheap. Sull'on/off di plasticaccia in un modello così economico me lo faccio anche andare bene (vista anche la tipologia del pedale che prevede di non andarlo a premere tantissimo) ma mi riferisco sopratutto ai potenziometri che sono scomodi da girare e che (almeno di non guardarli a distanza naso in controluce) non danno la possibilità di vedere su che livello sono settati perchè il puntatore è dello stesso colore nero della plastica. Ok che costa pochissimo: ma quanto sarebbe costato metterci dei potenziometri minimamente decenti (un euro in più a prodotto?).

2) non mi pare che dia modo di equalizzare granchè il suono nel senso che: girando i potenziometri i cambiamenti che si avvertono, tra averli completamente a destra(min) che a sinistra (max), sono proprio minimi minimi.

Ho un Sansamp ed è tutta altra storia. Come ripeto ho acquistato il BDI21 a fini di backup e per quello penso vada bene anche se ritengo sia lecito aspettarsi giusto un minimo in più a livello di usabilità del prodotto.


Maxer [ Gio 15 Dic, 2022 11:16 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Quando ho iniziato a suonare, da pischello squattrinato, ho suonato a lungo col BDI21. Sul mio dopo 2 settimane è saltata l'alimentazione esterna, ma ho continuato ad usarlo per anni con la batteria. Appena ne ho avuto la possibilità sono passato ad altro.

Oggi tengo sempre il Caline nella tasca della custodia come DI/preamp di emergenza e in un paio di occasioni effettivamente mi ha permesso di portare a casa la serata. Anche io preferisco come suonano il Caline e lo Sparrow (praticamente identici) rispetto al BDI e anche al Sansamp.


benzanotto [ Gio 15 Dic, 2022 11:46 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Leggermente OT
A quanto vedo esistono vari cloni del BDDI, alcuno sembrano anche molto buoni, come il Caline e lo Sparrow.
Ma cloni, invece, del VT Bass?
Per un eventuale backup, mi potrebbe anche fare comodo un clone ben suonante a basso costo.
Fine OT


Duellist [ Gio 15 Dic, 2022 13:10 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar benzanotto, sai che non lo so se c'è? Da Caline l'unico altro preamp per basso è il CP-59 Press Pass Driver che ha l'eq a 3 bande, volume e gain
Oppure i DemonFX che clonano Darkglass, ma di VT Bass non ne ho trovati


ScarletSolo [ Gio 15 Dic, 2022 13:27 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
il Caline l'ho subito scartato perchè non ha il ground lift. Lo Sparrow perchè mi dava a nausea il color cacchina con le bolle abbinato al prezzo più alto del Behringer.

Penso che l'unico clone del VT Bass sia il BDI21 con tutti i suoi difetti. A meno di non andare sul digitale.

P.S. Come backup economico ma di fattura solida e con suono decoroso ho considerato il Joyo JF-331 F.O.H Bass DI che non ha l'uscita DI ma ha comunque un uscita bilanciata e, pertanto, basta un adattatore esterno per non sentirne la mancanza. Tuttavia, ho scartato anche questo per mancanza del ground lift.


benzanotto [ Gio 15 Dic, 2022 14:55 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
^^^
Il BDI21 è il clone del SansAmp BDDI, purtroppo non del VT Bass.


thekeeper [ Gio 15 Dic, 2022 15:46 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar Harris74, sul loro sito c'è scritto true by pass design poi bisogna vedere in realtà....


avatar benzanotto, non penso esistano cloni vt bass attualmente in circolazione


paco01 [ Gio 15 Dic, 2022 16:57 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Anch'io non so se esiste un pedale clone del VT.. ho fatto una piccola ricerca e non ho trovato nulla
Magari tra le tante cineserie in circolazione un pedale che si avvicina nel suono e timbro magari c'è pure .. a trovarlo però!!


Jean Valjean [ Ven 16 Dic, 2022 12:42 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
circuito ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi ma qualcuno utilizza il Behringer per andare direttamente nel mixer/impianto senza utilizzare l'amplificatore nei live?.


Io l'ho comprato da thomann, poco tempo fa, e lo uso normalmente in saletta e due volte in live, con questa configurazione:
basso >cavo> (tuner, chorus, BDI21) e da qui attraverso l'uscita XTR direttamente nel mixer, e devo dire che mi piace molto. La sto usando con un precision Squier e devo dire che sono molto contento del suono.
Per la cronaca, cercando un timbro simile a quello di Jerry Scheff negli ultimi live con Elvis, ho regolato la BDI21 con Drive a metà corsa (cioè sul "pallino nero"), alti a ore 11, bassi a ore 13, level a ore 13, presence ore 14 e blend fino a fondo corsa. Sul basso i toni aperti, ed ha un suono con delle buone basse "dense", ma mai impastato.
Per quello che riguarda il livello di uscita, devi giocare un attimo col "level", che è appunto il livello di uscita dalla BD21 e il controllo che troverai poi nell'ampli o nel mixer, a seconda di dove vai.

Per la qualità economica della d.i. in sè, la trovo più comoda della zoom B1, che ho e praticamente uso solo per il loop, l'accordatore e la drum machine, poichè l'unico effetto che uso è il chorus, però alla prima prova col gruppo, improvvisamente ha smesso di funzionare a batteria,e da allora va solo col trasformatore nella rete elettrica. Per 40 euro, comprata da thomann, non vale la pena di fare questioni. La uso finchè va e al momento mi ci trovo davvero bene.


Harris74 [ Ven 16 Dic, 2022 12:57 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Mi avete convinto e oggi dovrebbe arrivarmi il Caline (dall'amazzone)

un OT al volo: dove mi consigliate di metterlo nella seguente catena effetti?

BASSO > Korg Pitchblack > Looper True ByPass (utilizzato per rendere TB i due pedali seguenti) > Digitech Bass Multicorus > Digitech Bad Monkey

Grazie


Jean Valjean [ Ven 16 Dic, 2022 13:22 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
^^^
io lascerei chorus e BDI21 per ultimi, in quest'ordine. JMO


benzanotto [ Ven 16 Dic, 2022 14:22 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Harris74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un OT al volo: dove mi consigliate di metterlo nella seguente catena effetti?


Essendo un preamp, secondo me la posizione migliore è a fine catena.


Harris74 [ Ven 16 Dic, 2022 15:19 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Perfetto... procedo così:

BASSO > Korg Pitchblack > Looper True ByPass >[ Bad Monkey >Bass Multicorus ]> Caline CP-60.

Ciao

P.S.
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...
avatar Snow Goose, il controllo Harmonics è l'equivalente del Presence e dell'Harmonics sul Dr.J Sparrow, serve a dare un boost sulle armoniche delle frequenze medio/alte


Il MIX immagino sia l'equivalente del BLEND sul BDI, giusto?


Duellist [ Sab 17 Dic, 2022 09:55 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
avatar Harris74, esatto, Mix è il Blend del segnale


thekeeper [ Sab 17 Dic, 2022 10:42 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Visto che il thread si è rinvigorito vi allego il link della comparazione che ho fatto del bdi21 con la zoom ms-60.
Anche qui le differenze sono minime...
Link: https://youtu.be/gvla9EbjSXU


Harris74 [ Lun 19 Dic, 2022 11:53 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
Duellist ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mix è il Blend del segnale


Perfetto, grazie!!

thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vi allego il link della comparazione che ho fatto del bdi21 con la zoom ms-60.


Visti entrambe i video, quello col BDI in particolare mi ha indicato la scelta.


Harris74 [ Mar 27 Dic, 2022 09:08 ]
Oggetto: Re: Sansamp Vs Behringer BLIND TEST!!!!
thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar Harris74, ....Ho fatto un video comparativo con il bdi 21
https://youtu.be/4IB893H4Df4

Una curiosità: perche il controllo MIX sul caline è al massimo anche in "Fat Tube"?




Powered by Icy Phoenix