Novità - Schaller S-Lock 2018 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Novità - Schaller S-Lock 2018



dseries [ Mer 07 Mar, 2018 10:42 ]
Oggetto: Novità - Schaller S-Lock 2018
Buongiorno colleghi! Schaller ha introdotto la nuova linea di Strap Lock:

https://schaller.info/s-locks/276/s-locks?c=12

In basso al link c'è anche il video "dimostrativo".

Migliorano come comodità di ancoraggio, e come sicurezza... e poi sono troppo belli!
Si presentano proprio bene nella confezione di plastica.. sembrano dei gioiellini
Disponibili in varie colorazioni...Troppo belle le Vintage Copper


venom2303 [ Mer 07 Mar, 2018 10:59 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
belle e non costano molto


Fruzzo [ Mer 09 Mag, 2018 02:55 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
Qualcuno che li ha provati? Sono veramente migliori della versione precedente?


Yorick Rose [ Mer 09 Mag, 2018 09:21 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
Io mi trovo meglio col sistema della Dunlop, che devi piagiare per estrarre piuttosto che tirare come questi della schaller


venom2303 [ Mer 09 Mag, 2018 09:46 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar Yorick Rose, quale modello?


Yorick Rose [ Mer 09 Mag, 2018 14:14 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar venom2303,

io uso questi su entrambi i miei bassi, usando la stessa tracolla:

https://www.strumentimusicali.net/p...tem-nickel.html


venom2303 [ Mer 09 Mag, 2018 14:21 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar Yorick Rose, thanks


Pier_ [ Mer 09 Mag, 2018 14:36 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar Yorick Rose, l'unico problema con i Dunlop è che spesso le palline che fanno da fermo si usurano, e quindi poi scappano senza premere il bottone.

altro problema c'è, soprattutto con quella dietro, di premere per sbaglio e sbloccare.

il sistema che necessita di essere tirato invece non può dare questo problema.

te lo dico come problema vissuto in prima persona con le Warwick (che sono uguali alle Dunlop).


Yorick Rose [ Mer 09 Mag, 2018 15:55 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar Pier_,
io ho su sul mio basso principale quelli della Dunlop dal 2014 ed ancora vanno bene (tocco ferro adesso ) e quando metto via il basso dopo le prove la tracolla la stacco e riattacco ogni volta. Inoltre ho l'abitudine di mettere il basso appoggiato sulla coscia quando scendo giù per il manico (un po' alla slash, come in foto del profilo ) e non mi si è mai staccato... Quando avevo gli schaller il dover tirate con "relativa forza" per sganciarli, oltre alla minor praticità, mi sembrava di sollecitare maggiormente le viti... tutto IMHO ovviamente


LegaliZena [ Mer 09 Mag, 2018 17:49 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
chiamarli innovativi è abbastanza ridicolo, sicuramente hanno migliorato qualche piccolo aspetto.

dal mio punto di vista, i loxx sono i migliori con l'unico svantaggio che se ti dimentichi la tracolla a casa non riesci ad usarne una sprovvista


Pier_ [ Gio 10 Mag, 2018 00:35 ]
Oggetto: Re: Novità - Schaller S-Lock 2018
avatar Yorick Rose, eh, occhio perchè se incautamente premi il meccanismo, quello libera le palline che bloccano e c'è il rischio che si sfili tutto.

io gli Schaller, prima di passare alle guarnizioni di gomma (tanto uso una tracolla per ogni basso), li ho usati per almeno 15 anni, e non ho mai avuto problemi di viti, ma soprattutto non mi è mai sembrato di fare "relativa forza" tirando il meccanismo, anzi...

considera che il solo tenere lo strumento appeso sollecita le viti ben più di più ci sono 4 o 5kg di strumento che si appendono a due viti di cinque centimetri... capirai... mettici pure il braccio poggiato, che tira...

per tirare il meccanismo di uno Schaller non usi nemmeno un centesimo del peso che reggono abitualmente.




Powered by Icy Phoenix