Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico



RIC01 [ Ven 13 Ott, 2017 12:33 ]
Oggetto: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico
Salve a tutti,

è da un po' che quando collego il basso e provo a muovere il jack, si sente del rumore; all'inizio pensavo fosse il cavo, infatti l'ho cambiato poi invece ho scoperto che si trattava del basso e più precisamente della "linguetta" interna che entra in diretto contatto con il cavo jack. Vorrei sapere se il problema posso risolverlo io o devo portare il basso in assistenza in assistenza.

Grazie


Fenderissimo [ Ven 13 Ott, 2017 12:39 ]
Oggetto: Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico
Puoi provare a piegare quella linguetta verso il jack, in modo che non balli più. Dipende se vuoi fare questa prova o se non te la senti.

Non porterei il basso in assistenza, nel senso che non lo spedirei a chissà chi. Andrei da un liutaio in zona e farei cambiare l'ingresso jack. L'ingresso costerà pochi euro ed il lavoro anche, visto che c'è da fare solo qualche saldatura.


Rererru [ Ven 13 Ott, 2017 14:07 ]
Oggetto: Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico
apri l’ingresso, lo tiri fuori, ci colleghi il jack, vedi cosa non tocca bene, togli il jack e pieghi la linguetta che devi piegare, poi hai risolta, l ho fatto un paio di volte e il problema si è sempre sirolto benissimo.
Non è nulla di complicato


Kublai [ Lun 16 Ott, 2017 11:32 ]
Oggetto: Re: Problema Contatto Con Cavo Jack E Circuito Interno Basso Elettrico
RIC01 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vorrei sapere se il problema posso risolverlo io o devo portare il basso in assistenza in assistenza.

Concordo in toto con Fenderissimo, se hai un minimo di manualità puoi fare da te, non è complicato.
Altrimenti un liutaio, in ogni caso, come già anticipato, è un'operazione da pochi spiccioli.




Powered by Icy Phoenix