Bassi Fanned Fret "economici" »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Bassi Fanned Fret "economici"



Marconi [ Mar 12 Dic, 2017 09:52 ]
Oggetto: Re: Bassi Fanned Fret "economici"
Buongiorno ragazzi, è la mia prima risposta sul forum, spero di non fare danni (leggevo sul regolamento che i post di presentazione non sono troppo graditi...).
Sono un principiantissimo, quindi magari il mio parere non è troppo attendibile... Il mio basso "ufficiale" è un WW Corvette $$ e, per non perdere tempo, volevo un basso economico da lasciare a casa della morosa per esercitarmi. Non volevo creare doppioni, per cui volevo qualcosa di un po' diverso e ho trovato un ragazzo delle mie parti che, in fase di svuotamento del magazzino (faceva importatore per Thomann) aveva 2 bassi HB Fanfret 5 corde in vendita. Dopo averlo "provato" decisi di acquistarlo.
A parte il peso, trovo che sia un ottimo mezzo se relazionato a quello che costa. Inoltre, avendo provato anche l'Ibanez, posso affermare che l'HB ha un suono decisamente più pieno, più cupo (Poi si sa, il suono è soggettivo). Il manico è vagamente simile a livello di maneggevolezza e scorrevolezza, poi é certo, nel complesso l'Ibanez pesa la metà e magari ha una linea più aggraziata.
La tastiera dell' HB è "un po' meno fanned" rispetto all'Ibanez, ma niente di particolarmente strano.
Ora purtroppo lo sto vendendo perché ho visto che da principiante la quinta corda mi complica troppo la vita. L'unica certezza è che la tastiera a ventaglio mi mancherà tantissimo per la naturalezza con la quale mi consentiva di muovere la mano sinistra!!!
Sperando di essere stato utile e di non aver fatto danni, vi saluto!!!




Powered by Icy Phoenix