Yamaha BB424X...ogni Tanto Mi Torna La Bassite Acuta »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum

Bassi&Co. - Yamaha BB424X...ogni Tanto Mi Torna La Bassite Acuta

pexfra [ Sab 29 Ago, 2015 23:12 ]
Oggetto: Yamaha BB424X...ogni Tanto Mi Torna La Bassite Acuta
Passato alla chitarra acustica ogni tanto mi torna la bassite acuta, ma siccome i bassi li ho venduti tutti, mi tocca ricomprarli!
Stavolta è toccato a un BB424X d'occasione...maledettissimo diavolo tentatore mercatino musicale!!
Che dire...mi piace!! Da fenderista convinto ho ritrovato quelle sonoritaà tipiche e, grazie alla configurazione PJ, grande versatilità!
Vi allego un video dove metto in evidenza il suono del precision in versione vintage per un bellissimo funk molto anni 70!

YouTube Link

lidel [ Dom 30 Ago, 2015 00:07 ]
Oggetto: Re: Yamaha BB424X...ogni Tanto Mi Torna La Bassite Acuta
pexfra, è un bel basso, mi tiene lontano dal tenerlo in considerazione il fatto che gli scassi dei pickup non abbiano misure standard. ps: per te

taz [ Lun 31 Ago, 2015 14:05 ]
lidel, beh vai da un liutaio e ti fai inserire lo SPLIT dentro il copripickup originale ( al limite dai una limata ai fori dei poli) e il gioco è fatto.

pexfra [ Mar 01 Set, 2015 08:10 ]
Fortunatamente non ho mai avuto la necessita di cambiare un pickup in un basso....da questo punto di vista sono a posto

patek [ Gio 03 Set, 2015 00:48 ]
Domanda che non c'entra nulla.....

Perchè ci hai tradito con una chitarra???.....scherzo....ma il basso entra in circolo nel sangue e nemmeno con una trasfusione lo togli!!!

P.s. Bel basso!!!

pexfra [ Sab 12 Set, 2015 18:58 ]
Grazie! mi ero buttato sulla chitarra perchè ormai suono da solo in casa,ma hai ragione, basso ti entra dentro!!
Riaggiorno con un video fresco fresco dove si sente il suono con entrambi i pickup...W i RED HOT!!

YouTube Link

antobass [ Dom 13 Set, 2015 08:46 ]
Bravo, ottima esecuzione, anche io mi sono sempre scialato a suonarle questo pezzo!
Oh ma sto Yamaha suona davvero niente male...