MegaBass Forum


Bassi&Co. - Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5



La_Maccana [ Lun 15 Set, 2014 16:30 ]
Oggetto: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
buondi signori,
stavo considerando di prefissare un prossimo acquisto bello e potente
le mie scelte ricadono fra 2 bassi, l'Alusonic S-Special 5 ed il Dingwall ABZ 5 (con elettronica attiva a 2 o 3 bande)
nel vostro personale parere, mi sapete fare un confronto fra i 2 bassi?
sonorità, low B, versatilità, ecc... insomma una impressione fra i 2 e se doveste scegliere, per quale optereste?
grazie in anticipo


milfedbrother [ Lun 15 Set, 2014 16:36 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
La_Maccana, sono vietati i topic di confronto

due bassi COMPLETAMENTE DIVERSI!

dingwall = full legno, leggeri, tasti fanned (multi scala che permette un low B devastante)

alusonic = body alluminio, leggeri anch'essi, tasti normali, mai provato uno...

è un lista infinita di differenze, ma qui sono vietati i paragoni (si arriverebbe al puttanaio di pareri personali eccetera, e per quelli tecnici è molto meglio leggere topic già aperti su entrambi gli strumenti)

andrei sul primo perché so come diavolo suona

insomma, puoi dire addio al post. a meno che non uniscano da qualche parte (dubito)


lidel [ Lun 15 Set, 2014 20:56 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
La_Maccana, dingwall perchè è una cosa pazzesca! prima o poi mi prenderò un multiscala!


Sherlock [ Lun 15 Set, 2014 21:15 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
IO ho provato il Dingwall (era un afterburner ma non so se fosse quel modello preciso) ed aveva un suono della madonna, da lasciarci lì le orecchie posso dirti solo quello.

L'alusonic mai provato.


La_Maccana [ Mar 16 Set, 2014 02:08 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Beh non é un confronto vero e proprio dato che nessuno parla di questo modello di alusonic :/ cmq state confermando la mia idea


Rocky13 [ Mar 16 Set, 2014 08:22 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
milfedbrother, io di alusonic uno solo ne ho provato, bel suono moderno, ma leggero proprio no...


milfedbrother [ Mar 16 Set, 2014 08:47 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Rocky13, anche io ricordo un suono molto moderno e treble oriented ma passava attraverso un po' di effetti e ampli (aguilar) piccolo

alcuni lo avevano provato lì davanti ai miei occhi e avevano detto che era leggero, io però non ci ho messo mano


dedo [ Mar 16 Set, 2014 09:26 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Ho provato qualche alusonic, confermo il treble-oriented, suono molto aggressivo, tanto attacco, slap devastante e tagliente. In fingering troppo lontano dai miei gusti, scavato e frizzantino, comunque con bei bassoni.
Con il plettro e una tracolla molto lunga dovrebbero dare soddisfazioni


linobass [ Mar 16 Set, 2014 11:21 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Citofona a Alberto rigoni, che possiede entrambi se non erro


GhY [ Mar 16 Set, 2014 11:30 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Alberto Rigoni Ha entrambi ma... l'Alusonic è Un Hibrid e quindi NON Il basso che interessa all'utente autore della discussione.
Sono due strumenti molto belli di cui ho sola esperienza di Alusonic... Strumenti particolari e TOP LEVEL consiglierei di andare da BASS LINE a MILANO dove trattano entrambi e perchè a breve ALUSONIC fa un demo day dei prodotti nuovi...

forse su facebook si possano avere maggiori dettagli.


Ars3nio [ Mar 30 Set, 2014 14:20 ]
Oggetto: Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Leggo solo ora il topic, non so se l'utente abbia deciso o meno... personalmente, avendo provato entrambi, ho scelto Alusonic... in realtà ho preso un basso della nuova serie Hybrid, che è qualcosa (imho) di incredibile.
C'è da dire che parliamo di due marchi con strumenti pazzeschi, quindi si casca sempre bene.. alla fine tutto si riduce al soggettivo
GhY l'evento è il 3 ottobre, mi pare verso le 18, spero di poterci andare...




Powered by Icy Phoenix