Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz



pinus [ Ven 11 Mar, 2011 16:26 ]
Oggetto: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
Ho letto tutto i post sull'argomento ma non ho trovato nulla in merito al problema.
Da poco ho montato dei pickup Fender original'62 sul mio Jazz S-1 e gli ho montato anche il copri pickup al pickup del manico
Il problema, come specificato nel titolo, ? che appena poggio la mano sul copri pickup si sente un ronzio che sparisce appena tocco le corde. In fase di slap diventa fastidioso perch? appena lascio le corde e le ritocco si sente "tic, tic" ed un rumore tipo "potenziometri ossidati che non si usano da parecchio" (non so come pronunciarmi). Non capisco da cosa possa dipendere, eppure il pickup ? avvitato al legno!!
Come potrei risolvere?

EDIT: credo di aver capito il problema ma non so comunque la spiegazione!!!!

Allora: sotto il battipenna del mio S-1 c'? il vano pickup comunicante con il vano dei potenziometri; alla base c'? una vernice scura. La vite in corrispondenza va a forare parte del legno e appena avvicino la punta della vite ronza!!! Mi spiegate come ? possibile? Sono completamente profano in materia!!!


marcinkus [ Ven 11 Mar, 2011 19:15 ]
Oggetto: Re: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
pinus, la vernice nera ? conduttiva.


pinus [ Ven 11 Mar, 2011 20:04 ]
Oggetto: Re: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
^^^^
Ecco svelato il mistero. Praticamente ? come se fosse collegato ai pickup?
Ci sono soluzioni per "isolare la vite" o devo necessariamente prendere una vite pi? corta ancorandola unicamente alla filettatura del battipenna?


marcinkus [ Ven 11 Mar, 2011 20:09 ]
Oggetto: Re: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
pinus, gratta via la vernice nel punto in cui c'? la vite, penso sia l'unica.


zztop [ Sab 12 Mar, 2011 10:01 ]
Oggetto: Re: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
ho lo stesso problema su un jazz da poco assemblato da liutaio...come tocco le corde e sto equalizzato con medio alti tic tac tic tac stacchi la mano zzzzzzzzzzzzzzzzzz,eppure il corpo di questo Warmoth dentro la buca ? tutto ricoperto di quella lastra lamierino rosata


Fagyo [ Sab 12 Mar, 2011 10:09 ]
Oggetto: Re: Rumore Di Massa Toccando Il Copri Pickup Manico Fender Jazz
zztop,

Beh c'? un liutaio di mezzo che credo debba saperlo di questo problema.
E' un problema comunque di massa e la massa ? anche nei circuiti interni,
non necessariamente debba essere investito di colpa il body o un rivestimento anti ronzio..
Magari c'? qualche saldatura a un potenziometro o al jack fatta male...




Powered by Icy Phoenix