Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk



Riccardo_K [ Lun 16 Ago, 2010 22:27 ]
Oggetto: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Cari amici megabassari, vi presento il mio ultimo acquisto: un bell'Ibanez Atk.

bassi_001_copia

bassi_002_copia

Acquistato usato un paio di mesi fa dal buon Lebowsky, che ringrazio per la transazione pressoch? perfetta, lo posto solo ora semplicemente perch? prima non avevo una macchina fotografica.

Tenuto nudo senza pickguard (in stile Paul Gray, R.i.p.) secondo me ? splendido, soprattutto essendo la versione black matching headstock, ora fuori produzione. Spogliato in questo modo, con i buchi del battipenna "tappati" con delle viti nere, mi fa davvero impazzire (esteticamente credo sia l'unico Ibanez che mi piace).

Il suono ? esattamente quello che cercavo, ? la Stingray pur non essendone un clone. Lo tengo accordato in drop C (CGCF) e fa il suo lavoro davvero egregiamente, sono completamente soddisfatto. Il rapporto qualit?-prezzo di questo basso ? assolutamente vincente.
Dalle regolazioni onboard gli tengo i medi e gli alti in flat e boosto un po' i bassi per dargli un po' pi? di pancia. Ho registrato una canzone in presa diretta con questa regolazione e non ho lamentato carenze di growl, punch o simili.

P.S. Dopo avere avuto due bassi Ibanez da pischello, ho maturato una certa "diffidenza" verso la marca e mi ero ripromesso di non metterci pi? mano.
Sono assolutamente felice di avere fatto un'eccezione per questa bella, bella bestiola


Tonno [ Lun 16 Ago, 2010 23:34 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Il Joey, beh complimenti...un nuovo figlioccio e' sempre da festeggiare


vfontanella [ Mar 17 Ago, 2010 00:11 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
bellissima ascia, complimenti!
Posso approfittare e chiederti com'? il manico? ? davvero cos? grosso e scomodo come si dice? Non so se hai mai suonato il g&l tribute, assomiglia a quest'utimo o ? pi? comodo? Sai, mi intrigano entrambi, ma ho provato solo il trbute e non mi trovo per niente e quindi mi butterei sull'ATK. Cerco un suono grosso e con un buon attacco...


Riccardo_K [ Mar 17 Ago, 2010 00:29 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
vfontanella, a me il manico non sembra particolarmente ingombrante... Non ti so dire le misure esatte, diciamo che a naso mi sembra simile a quello del P50 ma pi? scorrevole.
Non saprei paragonare con il G&L dato che non ne ho mai avuti e ne ho provati solo sporadicamente. Prova a chiedere all'utente Lebowsky, da cui ho comprato l'Atk, probabilmente conosce pi? dettagli.

Per avere un suono grosso con l'Atk consiglio, come faccio io, di boostare un po' i bassi dalle regolazioni onboard (tenendoli in flat suona un pochino scarico).
Di attacco ne ha quanto ne vuoi


vfontanella [ Mar 17 Ago, 2010 01:30 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
^^^ grazie dell'informazione. Urge una prova calma e ragionata. Riguardando bene le foto trovo che naked ? veramente azzeccato, col gruppo pickup/ponte che si staglia! Bene bravo!


Spaccher [ Mar 17 Ago, 2010 13:19 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Il Joey, davvero ottimo acquisto, complimentoni!
un d? di non so quanti anni fa ne provai uno e me ne innamorai...
l'unico ibanez che farei mio

ps
tutto nero ? davvero


diciottomotivi [ Mar 17 Ago, 2010 19:25 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Il Joey ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dalle regolazioni onboard gli tengo i medi e gli alti in flat e boosto un po' i bassi per dargli un po' pi? di pancia. Ho registrato una canzone in presa diretta con questa regolazione e non ho lamentato carenze di growl, punch o simili.


? la stessa regolazione che uso io, e da possessore di ATK non posso che farti i complimenti per l'acquisto.
Mi capita spesso di suonarlo anche direttamente in DI, senza ampli o altro, e i fonici mi hanno spesso fatto i complimenti per il suono!


Vin [ Mar 17 Ago, 2010 21:02 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
Il Joey, mi piace molto tutto nero!
Ma si tratta di un esemplare anni 90 made in Japan oppure di un pi? moderno koreano?


Elwood [ Mar 17 Ago, 2010 23:16 ]
Oggetto: Re: Nuovo Figlioccio: Ibanez Atk
L' unica cosa che non mi convince molto negli Atk ? il ponte "allungato" che raggiunge il PU.
Sembra uno di quegli accrocchi montati per coprire uno scasso fatto male o un esperimento mal riuscito.
Devo dire che nero senza battipenna mi piace molto. E ti dir?, forse le vitine le metterei cromate, piuttosto che nere
Puro estetismo, unito ai complimenti per l' acquisto




Powered by Icy Phoenix