Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT



lostnet [ Dom 22 Mar, 2009 08:50 ]
Oggetto: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
Girando in rete mi sono imbattuto prima in questa marca che non conoscevo l'esistenza, e poi in quest'annuncio:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1173125.html

Tenuto conto del prezzo a nuovo sui 1300 euri circa, mi sembra una bella occasione da segnalare, almeno che in tutto questo ci sia la "fregatura" che non ho riconosciuto:
http://www.gold-music.it/catalogo_scheda.asp?id=1545&marca=

Su questa marca ho letto recensioni molto incoraggianti e comunque leggendo le schede dei singoli bassi, i materiali utilizzatti sembrano di buon livello.. E poi dalla foto sembra proprio un gran bel basso, bei legni e forma molto bella a mio avviso e personale.

Insomma, per 490 euri credo che sia un prezzone in rapporto alla qualit? dello strumento... e visto che anche se lo volessi prenderlo ora mi mancano i soldi (macchina in arrivo... ), ho voluto segnalarvelo sperando di aver fatto cosa utile, giusta e buona...


Dandu [ Dom 22 Mar, 2009 09:06 ]
Oggetto: Re: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
... gli EMG HZ non sono attivi...quindi delle due, l'una: o monta gli Hz o monta quelli attivi...entrambi comunque sono USA e sono ottimi pu, stesso sitema costruttivo: ceramic & steel.

ci


Brownstone [ Dom 22 Mar, 2009 10:39 ]
Oggetto: Re: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
Nell'annuncio ci sono 2 incongruenze: una che gli EMG-Hz non sono attivi bens? passivi e l'altra che le meccaniche non sono nere ma dorate. Io comunque ho provato la versione 5 corde e non mi ? sembrati granch? a livello di suono, abbastanza piatto e anonimo, mentre il manico ero comodo e il basso in generale era molto leggero.


UZ [ Dom 22 Mar, 2009 12:46 ]
Oggetto: Re: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
1300 euro nuovo?

non so se sia lo stesso, ma se si, qui

http://www.adirondackguitar.com/electricbass/schecter/elite4.htm

la versione elite la vendono a 600 dollari e la versione studio (di fascia superiore) a 900 dollari di listino (quindi da scontare).

mi dicono essere buoni strumenti, comunque tutti attivi.


lostnet [ Dom 22 Mar, 2009 14:53 ]
Oggetto: Re: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
B?, il prezzo in Italia ? quello sui 1300 euri circa. Ho postato pure il link del sito distributore ufficiale. Che poi pure l? facciano un p? di socnto non saprei.

Sulle incongruenze dell'annuncio di vendita, le ho notate pure sul sito del distributore... quindi il venditore magari ha copiato pari passo...


nevio64 [ Dom 22 Mar, 2009 15:52 ]
Oggetto: Re: Basso SCHECTER Stiletto SCH2531 4 CORDE NAT
Ho avuto lo studio 6, come dice giustamente Dandu i pickup sono passivi, l'elettronica e' attiva (18V). Suono un po' troppo grintosetto x me, basso comunque fatto molto bene e ben rifinito in rapporto al prezzo sul mercatino.




Powered by Icy Phoenix