Il Vostro Primo Basso »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Il Vostro Primo Basso



Carlone [ Sab 06 Mag, 2006 17:47 ]
Oggetto: Il Vostro Primo Basso
Ciao a tutti.

Posso chiedervi quale ? stato il vostro primissimo basso in assoluto ?

Comincio io, 1993 Sakura simil precison in cartone compresso 350.000 ?, semplicemente agghiacciante !

A voi ...


funkystanki [ Sab 06 Mag, 2006 17:57 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Eko ,1999,non so dirti il modello xch? il vecchio padrone l'aveva scartavetrato e riverniciato, malamente, tutto di nero....ma aveva un manico pi? stretto di quello di una chitarra elettrica...costo 100.000 ?....suono di merda.... bei tempi!!!


Boneless [ Sab 06 Mag, 2006 18:00 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un Samick P/J dai potenziometri gracchianti, dal ronzio perenne, e dal capotasto rotto.
Pagato 240?

Che ci volete fare, ero scemo


CrasH_OvE [ Sab 06 Mag, 2006 18:02 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Greg Bennet Fairlane FN2 mi pare, nero, configurazione P a 160?... bellissimo! ora ? bianco panna e defrettato


Black Tiger [ Sab 06 Mag, 2006 18:05 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
1973 o '74 Eko usatissimo (ma di quelli scarsi scarsi... ), pagato 30milalire, con l'anima a pezzi (nel vero senso della parola... Nero, con il battipenna bianco... e mi piaceva (nonostante il colore "galeotto" ), per? mi sono reso conto presto che dovevo cambiare se volevo suonare sul serio... L'ho venduto per 20milalire, e 10milalire le devo vedere ancora adesso... lo avevo venduto a rate... Ho comprato un HB (sempre usato, questo certamente nel 74), tipo JB, a 70milalire, e questo si poteva gi? chiamare basso. Il basso successivo, ? stato il mio Precision '75 (intorno alle 600milalire, usato... molto poco , preso quando ho capito che il basso era cosa importante per me ), acquistato nel '76, ed ? ancora oggi il mio preferito. Pensate un po' cosa vale adesso...


Anonymous [ Sab 06 Mag, 2006 18:10 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
1996- fender squier jazz bass ma non ne ricordo il prezzo.suonava.......come un fender squier jazz bass!!!!!!!!!!!!!


Jecks [ Sab 06 Mag, 2006 18:14 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
mmm... il primo ? stato un clone di un MM, colore dorato metallizzato e lucido brillantinato, una cosa inguardabile ed insuonabile, pagato una sciocchezza... ? il meno costoso che ho trovato su ebay xke non volevo fare il bassista... che sciocco che ero...


paoloaquila [ Sab 06 Mag, 2006 18:17 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
il mio precision bass mexico preso usato nel 2004 (rispetto alle vostre esperienze sono proprio un novellino!!! )


IngNOS [ Sab 06 Mag, 2006 18:17 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
A.D. 1999/2000 non ricordo bene...

Yamaha RBX260 ancora in mio possesso (fino ad ottobre scorso l'unico) e non penso lo vender? mai xk? ho troppi ricordi che mi legano a lui

In futuro forse verra sostituito da un altro 4 corde titolare ma nn lo vendo


Draki [ Sab 06 Mag, 2006 18:23 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
un Samick 4corde rosso, credo che fosse a scala corta...era carino per?


wish [ Sab 06 Mag, 2006 18:26 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
anno 1998, un Eko di modello imprecisato, "prestito" di un chitarrista amico di mio fratello, molto simil-ibanez (tipo sr, per intenderci), color rosso bordeaux.....pesava un botto, il trussrod, ovviamente spanato era inservibile, e quindi il manico cominci? a somigliare sempre di pi? ad una gondola....

....eppure, il suono che ne usciva non era poi cos? malaccio (o almeno cos? mi sembrava). Il bello fu che l'amico di mio fratello, qualche anno dopo, quando il povero bassetto era ancor pi? curvo, ed un tantino arrugginito (non lo toccavo da un paio d'anni), lo rivolle indietro!!!!


juzam [ Sab 06 Mag, 2006 18:29 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Ibanez Iceman bolt on. nero, tamarro.
E' sempre bello suonarlo


ohiaia [ Sab 06 Mag, 2006 18:51 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
SR800 Ibanez, dei primi ani 80... di seconda mano ma dal negozio... fedelissmo per una decina d'anni... s'? (l'hanno) incidentato... ne ero piu che soddisfatto... adesso sta per risorgere dalle sue ceneri... dopo una lunga quanto prolissa franksteinizzazione



vorpal [ Sab 06 Mag, 2006 19:36 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Io ce l'ho ancora e lo uso spesso: westone spectrum series II pagato 169.000 lire nel lontano 1989... mai fatto nulla se non un paio di set up nel corso degli anni!


Marcus [ Sab 06 Mag, 2006 19:39 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un Yamaha RBX 250 nero (quello con le chiavette sopra la paletta, non 2 sopra e 2 sotto), non mi ricordo di che anno.
L'ho dato in permuta per acquistare un Fender Jazz American Series, che poi ho venduto.
Kmq lo Yamaha non me lo ricordo male.


Micolao [ Sab 06 Mag, 2006 19:40 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un Venson mi pare....
dentro potevi sentirci il mare....

venson


Fenriz [ Sab 06 Mag, 2006 19:44 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
ibanez gsr 200


jackbass [ Sab 06 Mag, 2006 19:49 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Stuart Spector NS 4 corde (la versione Coreana)


rayy [ Sab 06 Mag, 2006 19:51 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
ragazzi mi sa che io a schifezza vi batto tutti..ho comprato come primo basso a novembre del 2000 un basso piu' amplificatore di una marca assurda..AVANTAGE..una schifezza paurosa..terribile..tr al'altro chi me lha venduto laveva gia usato un pochetto e quindi aveva le corde gia marroni... ..cazzo non ci capivo proprio nulla..(neanche or amolto )..comq fattosta che lo conservo ancora gelosamente nel mio armadio come gingillo del tempo che fu..


styge [ Sab 06 Mag, 2006 19:56 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
credo nel 98..uno yamaha di non so quale modello simil precision con configurazione pick up P/J aveva la paletta blu e il resto del corpo era stato scartavetrato in legno vivo...pagato 300.000 lire...non suonava male anzi (questo l'ho capito solo poi negli anni)...purtroppo mi hanno aperto la macchina e me l'hanno rubato 3 anni fa...:(


Abyss [ Sab 06 Mag, 2006 19:57 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Finalmente una buona occasione per il primo post...
Nel 2004 un Washburn XS-2 nero un basso (dal un manico strettissimo ) che mi ha accompagnato nel passaggio dalle 6 (chitarra ) alle 4 corde...
Mi era stato "prestato" a tempo indeterminato (praticamente era mio) da un amico turnista (o quasi) che avendo due MM non se ne faceva pi? di niente...
L'ho reso indietro per correttezza meno di due mesi addietro quando ho acquistato un Ibanez Btb400MP... Ora il mio amico lo ha defrettato e un po' mi piange il cuore!


djcalotta [ Sab 06 Mag, 2006 20:15 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Squier Precision Special, colore Candy Apple Red, pagato 480milalire nel 2000!

E' il basso che suono di pi? tuttora, ho avuto la fortuna di trovare uno Squier
che suona bene!


ganesh [ Sab 06 Mag, 2006 20:16 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un fortunato: jazz bass del 1977, sunburst... era il 1979... e dovevo star seduto perch? non riuscivo a tenerlo in piedi...
Ma ? finita ben presto, infatti era in prestito... ? stato sostituito da un clone precision marca Applause...
Poi avevo un bassetto a scala corta che faceva paura!!!
Ma non so cosa fosse... dovrei avere una foto da qualche parte... appena la trovo la posto


AlbY66 [ Sab 06 Mag, 2006 20:20 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Clarissa 4 corde scala corta, modello imprecisato, pagato 80.000 lire nuovo nel '77...


jigen [ Sab 06 Mag, 2006 20:21 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Abyss ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finalmente una buona occasione per il primo post...


Benvenuto! (primo )

IT: ibanez tr50 (imitazione precision) sostituito subito da uno yamaha bbn4 fretless.


MiroN [ Sab 06 Mag, 2006 20:24 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Yamaha Attitude plus


alchemy [ Sab 06 Mag, 2006 20:25 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Framer da 180 euro nel 2002.. rosso metallizzato... PJ... ma non ho documentazione fotografica e non ricordo neanche esattamente come fosse fatto


luminare [ Sab 06 Mag, 2006 20:51 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
un M.GUITARS ( nn mi chiedete che marca sia) 5 corde.....mentre suonavo saltavo la corda con il low B. una schifezza pagata 150 euro!


maxfas [ Sab 06 Mag, 2006 20:55 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso

Proprio non mi sovviene, e non ? passato tantissimo tempo, una decina di anni fa ho acquistato il mio primo basso (sino ad allora ero una specie di chitarraro, e poi un p? batterista,...tutto fatto a caz**).
Mi ricordo di aver avuto uhmmm un Alembic Epic4, uno Yamaha BB3000A, un Hofner nero senza paletta (quello orrendo senza cassa, ma comodissimo da trasportare e con un suono neanche malaccio, IMHO).....ma forse prima ce n'? stato qualcun altro, ma proprio non mi ricordo....


Vanni [ Sab 06 Mag, 2006 21:00 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Io mi sono trattato bene: il mio primo basso ? stato un Music Man StingRay 4 corde...


chemako [ Sab 06 Mag, 2006 21:01 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
una imitazione precision ma non ricordo la marca, forse un eko, ? passato qualche anno, sar? stato l'85-86


Danilanois [ Sab 06 Mag, 2006 21:12 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Sono due:

Il primo in prestito nel 98 era un 4 corde rosso scala corta simil precision made in corea (marca imprecisata) comprato 160.000 lire da mio zio nell'86 per sostituire il suo rubato.


Il primo acquistato nel 99 era un 4 corde Rock Axe giallo simil RBX... insuonabile...
una sera alle prove, esasperato l'ho sfracellato contro l'amplificatore e poi ci son passato su con la macchina


orsetto [ Sab 06 Mag, 2006 21:42 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Il mio primo basso ? stato un Roytek modello jazzbass, far? anche cagare ma ci sn troppo affezionato....ancora adesso lo uso come basso per passare il tempo....? sempre li a portata di mano!



mauryz [ Sab 06 Mag, 2006 21:50 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
primo basso? Epiphone standard pagato ben 400.000 lire nel lontanissimo 1990 o 1991...bianco poi truzzamente aerografato. se riesco ne far? una foto e la poster?.
ovvio che ? ancora in mio possesso e ogni tanto una strimpellata la si fa.

ciao ciao

il Maury


el benfa [ Sab 06 Mag, 2006 22:04 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
un Cort PJ, spuntato dai meandri di Essemusic mentre cercavo un basso economico...
ora upgradato nei pickup con dei SeymourDuncan... non lo vender?...

http://i7.photobucket.com/albums/y2...cortyamaha1.jpg


les1980 [ Dom 07 Mag, 2006 01:37 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
il mio primo basso l'ho comprato nel '96......un roytec(si scrive cosi?)simil precision tutto nero.....250.000? ora ? fretless e natural...non lo vender? mai!!!


ilbonzo [ Dom 07 Mag, 2006 02:09 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Il mio primo basso: uno squier simil precision sunburst.
Ormai non ? pi? in mio possesso, ma era uno strumento molto bello.
Spero stia bene!!


achernar80 [ Dom 07 Mag, 2006 02:40 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un cort simil precision coi pu simil jazz, pagato non pi? di 200.000 lire una decina di anni fa... manco mi ricordo il modello, anzi penso di non averlo mai saputo

Era soprannominato "Il Vaporetto" dai ragazzi del mio gruppo....

Beata giovent?...


janus [ Dom 07 Mag, 2006 03:12 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Ho iniziato a suonare con un basso no mio, un Eko similfender dell'oratorio.......il mio primo basso comprato invece ? stato un Washburn con la paletta in stile Charvel/Jackson credo un B10 opure ForceABT10 boh.....ma cmq ho sempre considerato come mio rimo basso quell'Eko non mio.


Lebowski [ Dom 07 Mag, 2006 03:15 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Ibanez GSR 200...e al contario di tutti voi non lo rimpiango per nulla... ...l'ho odiato dal momento in cui ho messo piede fuori dal negozio dopo averlo comprato...era orribile... ...perch? l'ho preso?...me lo sto chiedendo tutt'ora...


Emanuele Nazzaro [ Dom 07 Mag, 2006 03:33 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
il mio primo basso(1996-7) fu un "THEMA",corredato di ampli 15w della stessa marca, regalatomi su richiesta da i miei genitori per natale......io non potevo giudicarlo ma mi ricordo che il mio maestro disse che non era malaccissimo..era piu o meno un simil RBX P+J .....ho cercato un po in internet ma non ho trovato nessuna traccia della "THEMA"...strano,mi ricordo che al tempo qualcuno ne girava(un amico di mio cugino aveva un simil jazz).........

ps:a ripensarci quasi quasi mi commuovo......mis? che chiamo quello a cui l ho venduto e me lo riprendo......


Mr Way [ Dom 07 Mag, 2006 03:59 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Il mio primo basso l'ho preso nell'estate de 2003 ed era un Ibanez gsr 200 che mi da tutt'ora soddisfazioni anche perche...? il primo e l'unico basso che possiedo!
Forse dopo quasi 3 anni sarebbe il momento di cambiarlo?


lucretia [ Dom 07 Mag, 2006 09:05 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
anche il mio primo basso ? stato il sakura imitazione del precision. 300.000 lire. l'ho ancora perch? me l'ero fatto dipingere a olio da un mio amico pittore, per cui oltre a fare la sua bella figura in camera, ci tengo


Larsen [ Dom 07 Mag, 2006 09:08 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Epiphone simil Jazzbass... costato quasi 600.000?

venduto per un basso di uno pseudo liutaio ... 5 corde ...
( e quasi contemporaneamente ho avuto la fortuna di prendere il J del 63 ... )


the carver [ Dom 07 Mag, 2006 09:20 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Il mio primo basso ? stato uno Squier P-Bass...

Era un p? uno stenditoio (sensibilmente peggio di quelli prodotti ora), con una muta di corde che (non so chi le avesse montate) avrebbe fatto impallidire il bassista degli Slipknot

Erano incredibilmente dure e pesanti...

Almeno mi ha abituato la mano


Spawn315 [ Dom 07 Mag, 2006 09:51 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Il mio primo strumento ? stato un Melody Grabber G-1, imitazione anni '70 dei bassi Gibson dell'epoca.
Il pickup non era pi? originale ed era stato sostituito con un pickup per percision originale Fender del 1978. Me lo prest? mio zio per incentivarmi ad intraprendere la 'via del basso'. Ha un peso indescrivibile, ma esteticamente ? proprio un bel basso e con quei pickup suonava davvero bene.

Ora ? in fase di restauro e ricolorazione (da natural a nero). Non credo avr? mai il coraggio di venderlo, anche se oramai non lo utilizzo pi?.


ceskobassman [ Dom 07 Mag, 2006 10:36 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Yamaha rbx170 nero con un solo pick-up tipo precision,pagato 150?(mi pare)...non suonava neanche malissimo...ma...che forma uribbile!


elrond [ Dom 07 Mag, 2006 11:04 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Eko b55 del 1980 rivenduto come un pirla per poche lire... Lo sto ancora cercando per qustioni affettive... Il primo basso non si scorda mai....


simons [ Dom 07 Mag, 2006 11:36 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Quando iniziai sette anni fa i miei mi noleggiarono un basso di 30 anni fa.. un hofner.. poi non capendo niente non lo comprai e con i soldi che avevo tirato su mi sono comprato un ibanez!
Ho provato in tutti i modi a rintracciare quel basso ma il negozio del noleggio ha chiuso e svenduto tutto.. neanche in internet ho trovato quel modello di cui purtroppo non so il nome.. Mi aiutate voi esperti a dirmi che basso era?
Hofner, colore legno chiaro lucidato (acero penso), tastiera se non ricordo male palissandro, mi avevano detto che era di una trentina di anni fa.. la forma non era tradizionale, mi ricordo che aveva un body simil thunderbird.. era bellissimo e purtroppo non ho nemmeno una foto con quel basso! magari qulcuno di voi sa che basso era!


Claudioo [ Dom 07 Mag, 2006 11:53 ]
Oggetto: Re: Il Vostro Primo Basso
Un ibanez gsr 200 che ora giace tra il calorifero e l'armadio, senza corde, senza tasti (nel senso che un paio d'anni fa preso da un raptus li ho staccati col cacciavite).




Powered by Icy Phoenix