Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone



Skagli [ Gio 26 Giu, 2008 09:42 ]
Oggetto: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
...Buongiorno a tutti!
girovagando per il mercatino....cosa mi capita sotto gli occhi?...
questo Mari:

http://www.mercatinomusicale.com/an...ne-mod-rv-5.htm

bene, volevo sapere da chi ha provato il mastertone un po' di info, specialmente:

suono: medioso?...cupo?...brillante?...si pu? far stare nel rock o va meglio su generi pi? soft...pop, ballad ecc?
Bilanciamento: come si posiziona a tracolla?...orizzontale?...tende verso l'alto?...il manico tende ad uscire verso sinistra osi mantiene pi? naturale?
Manico: intercorda?...come ci si muove sullo slap?...? un manico veloce?


secondo voi potrebbe essere un buon basso utilizzato per il rock funk ecc?...


grazie a tutti!


Roberto Salomone [ Gio 26 Giu, 2008 09:52 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Avevo provato un Mastertone alcuni anni fa, non ricordo se avesse o meno gli EMG (comunque, sapendo come suonano gli EMG, abbaastanza caratterizzanti, direi che puoi immaginarne il suono). Manico e suonabilit? sono molto buoni su tutti i Mari che ho provato. Idem per il bilanciamento. L'intercrda dovrebbe essere 17 mm. Un bello strumento a un prezzo davvero interessante.
Quasi quasi vado a provarlo, visto che ? di Torino......


Jacker [ Gio 26 Giu, 2008 10:11 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Skagli, stavo per acquistarne uno tempo addietro.
Bel suono.

Ma il tipo che mi pass? i samples ci sapeva veramente fare...


I Mari hanno una gran suonabilit?.
Ma mi sentirei d'indirizzarti piuttosto sul jocker.
V? a finire che mi faccio fare un manico fretted


dedo [ Gio 26 Giu, 2008 10:20 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Certo che il prezzo ? invitante, anche considerando un successivo cambio di pu o elettronica se non ti dovesse piacere al 100% il suono...


Marco Di Marzio [ Gio 26 Giu, 2008 10:30 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Skagli a prescindere dalle tue domande la prima cosa che mi viene in mente ? che il prezzo ? davvero ottimo!


Skagli [ Gio 26 Giu, 2008 10:41 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Roberto Salomone ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quasi quasi vado a provarlo, visto che ? di Torino......

...senza impegno, per? se lo provi mi fai un fischio?...grazie!


Jacker ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Skagli, Ma mi sentirei d'indirizzarti piuttosto sul jocker.


eh eh eh...non ti preoccupare...che di tramacci mentali quando vedo un jocker ne ho anche troppi!...
ah, in un futuro prossimo venturo sar? dalle tue parti...in caso ci sentiamo per una birra!
(ovviamente la birra comprende la prova dei tuoi strumenti! )

Marco Di Marzio, dedo ...eccome se lo ?!!!


Jacker [ Gio 26 Giu, 2008 10:52 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
^^^
quando vuoi.


Sabato suono, se dici che hai voglia di fare uno scappone dalle mie parti mi porto qualche legno dietro.


Vit [ Gio 26 Giu, 2008 11:07 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Skagli, non so se si possa paragonare allo Stego (i legni per? mi paiono gli stessi) ma in tal caso devo dire che il suono ? fantastico! un po' scuretto, si, ma bello rotondo e adatto sicuramente al rock. All'occorrenza tira fuori una nasalit? molto apprezzabile. Anche in slap (parlo sempre dello Stego) suona benissimo, anche se ? caratterizzato appunto dalla scurezza di base dello strumento. Da sentire, insomma! A me piace un sacco, e credo che il Mastertone come progetto sia molto simile, nonch? di fascia superiore (se non ricordo male).


Oikumene [ Mar 21 Mag, 2019 13:23 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Riapro perché ho l'opportunità di scambiare il mio G&L L2500 Usa con un Mari Mastertone (sempre 5 corde).
Credo che il valore di entrambi possa giustificare uno scambio alla pari, anche se ho visto che i prezzi dei G&L ultimamente si sono un po' abbassati (qualcuno li vende a 800 Euro), del resto i bassi di liuteria si svalutano velocemente...
Premetto che col G&L mi sono sempre trovato benissimo, l'idea di scambiarlo è per pura curiosità di provare un basso "diverso".
Non ci sono molte informazioni in rete, magari qualcuno del forum li ha provati entrambi e mi può dare delle info dettagliate.



Spaccher [ Mar 21 Mag, 2019 18:09 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
avatar Oikumene, se vuoi giusto "toglierti" lo sfizio di provare un basso nuovo senza pensare di tenerlo con te un pò, io ti sconsiglio lo scambio.
I mari sono ottimi strumenti, ma in una futura "compravendita" potresti uscirne abbastanza male, mentre con il g&l, beh cadi quasi sempre in piedi


Alexce69 [ Mar 21 Mag, 2019 19:49 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
^^^
Assolutamente d’accordo con Spaccher. Scambia se poi intendi tenertelo il Mari. Sono bellissimi strumenti ma rivenderli è un cinema.


Oikumene [ Mer 22 Mag, 2019 10:25 ]
Oggetto: Re: Info (suono E Suonabilit?) Mari Mastertone
Grazie per i consigli
Terrò presente




Powered by Icy Phoenix