Ibanez ATK300 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Bassi&Co. - Ibanez ATK300



Nessuno [ Sab 01 Mar, 2008 00:41 ]
Oggetto: Ibanez ATK300
Rigorosamente Natural !!
Davvero una bella pasta sonora, non c'? che dire (molto Musicman Sting Ray ), ma avrei una domanda da porvi: ? normale che gli ATK presentino una leggera laccatura solo sulla parte della tastiera, mentre la parte inferiore del manico (ovvero dove si poggia il nostro bel pollicione ) sia realizzata con legno molto pi? oserei definire "grezzo", dando una sensazione fredda al tatto??
Comunque, a parte questo piccolo particolare, ne sono pienamente soddisfatto !!
Posto una Foto dal Sito Ufficiale, in quanto sono povero e non posso permettermi una macchina fotografica :lol !!

atk300nt


Nowar20 [ Sab 01 Mar, 2008 11:11 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Bello bello.Complimenti per l'acquisto !

Mi sa che a molto breve mi sparo il 305 io.Solitamente non sono un amante del natural ma questo mi piace parecchio.
Io non ho notato quando l'ho provato questa differenza dei legni.

Facci avere una piccola recensioncina


LordCasco [ Sab 01 Mar, 2008 11:48 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Ciao, e complimenti per l'acquisto, benvenuto nella piccola famigliola ATK...non siamo ancora molti ,
sulla laccatura non saprei dirti, ovviamente riscontro delle notevoli differenze di laccatura tra l'atk e il pbass, ma non so se ? il tuo o ? cos? in generale, ma credo che sia normale.
all'inizio ho avuto difficolt? e non poche a trovare il giusto feeling, fatto sta volevo venderlo...fortunatamente ci ho ripensato prima dell'irreparabile!!!
per? prorpio oggi ho sentito che gragghia un po', forse ? la pila, non avendo mai avuto un basso attivo, non riesco a "diagnosticare" l'errore.
Comunque un gran basso, secondo me molto verstaile, poi con switch al manico e medi a met? fa molto Jazz.
Insomma un basso relativamente economico e molto soddisfacente.
io ce l'ho black...per? ? pi? bello natural...era finito!


Nessuno [ Sab 01 Mar, 2008 14:31 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
LordCasco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Insomma un basso relativamente economico e molto soddisfacente.
io ce l'ho black...per? ? pi? bello natural...era finito!


E qui dissento fortemente ....cio?, lo paghi sempre poco in rapporto a quanto offre, e poi questo Ibanez merita !!
Solo il manico necessita di pratica con il tempo....certo che hanno cpitao lo Sting Ray pure nella sua caratteristica che odio: il manico grezzo e non lucidato, ma mi ci abituer? !!
Al mio cantante/chitarrista oggi ? piaciuto molto ....
Nowar20 appena lo avr? provato per bene, ne far? una tranquillo .


Nowar20 [ Sab 01 Mar, 2008 15:20 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
La cosa che mi ha colpito subito in positivo ? l'assenza di pu al manico...per slappare ? molto meglio...IMHO


Nessuno [ Sab 01 Mar, 2008 15:41 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Infatti lo Slap ? una vera bomba !!
Per il mio gruppo andr? una favola, e poi un altro punto a suo favore....? bilanciatissimo !!

occhio a non quotare il messaggio precedente,grazie-gozer


Mr Gumbo [ Sab 01 Mar, 2008 16:04 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Ottimo acquisto!!
Come minimo, mi devi dare il diritto di "prelazione" per provarlo...;)


Nessuno [ Sab 01 Mar, 2008 16:13 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Mr Gumbo, tranquillo, attendo il momento, ed in quel momento sar? tuo (tanto sai gi? come devi ricambiare )!!
Spoiler: [ Mostra ]


awanawishuwi [ Sab 01 Mar, 2008 16:13 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Nessuno, l'hai preso alla fine, eh??

complimenti!!! bel basso...


Nessuno [ Sab 01 Mar, 2008 16:33 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Nessuno ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti lo Slap ? una vera bomba !!
Per il mio gruppo andr? una favola, e poi un altro punto a suo favore....? bilanciatissimo !!

occhio a non quotare il messaggio precedente,grazie-gozer

Si si mi ero dimenticato che era il messaggio immediatamente precedente conosco le regole !!


DjFunK [ Lun 03 Mar, 2008 13:11 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Ciao a tutti!
Devo ammettere che appena sfornato il nuovo Ibanez ATK 300 sono stato subito colpito dal suo bel aspetto retr? anni 70's.
Secondo me sia il natural e il nero sono entrambi belli! penso che farei un testa croce sul quale scegliere dei due.
qualcuno che l'ha provato dice che si avvicina allo Stingray,stessi controlli (bassi,medi e alti + switch control configurazuone bobbina del Pickup).
la curiosit? di provarlo ? stata immediata e cos? ho fatto.
in negozio era disponibile solo il black,devo dire che ? ben costruito nei minimi particolari .
come ben saprete la tastiera ? in acero e subito mi sono buttato a provarlo con lo slap.
che grintaa!!!!! davvero notevole sull'attacco,poi sono andato sul pizzicato e li devo ammettere che non mi ? piaciuto tanto.
per come lo sento io ha un suono freddo e metallicco e poco profondo nei bassi.
riguardo allo switch non ne ho visto una grande utilit?,i suoni variano di pochissimo e comunque suona meglio in una posizione che non ricordo,(che differenze si possono aspettare dato che ? presente un solo pickup?).
fatto ci? sono passato al confronto con il mitico stingray.
ragazzi tutto un'altro pianeta!
se ti piace il funk il californiano mm ? insostituibile!
ragazzi per chi non l'avesse ancora provato non vi aspettate che abbia quel suono caldo e caretteristico dello stingray,per tirarne fuori il meglio devi avere un buon amplificatore minimo da 160 W e magari una bella pedaliera effetti,ma per quello che costa
quasi 500 euro ci vale .
Personalmente preferisco non fare ulteriori passaggi di bassi medio economici e passare direttamente all'acquisto del basso che sto pi? corteggiando cio? lo Stingray 4 !!!
Ciao ragazzi !!!!


OnzoG-onzo [ Lun 03 Mar, 2008 13:39 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Quoto DjFunK,
Il bell' ATK manca di una certa personalit?, che secondo me proviene dal picy up; ? bello potente, scavato per? sui medi, con basse non definitissime e la propensione per lo slap non ? trasportata sul fingering...
Secondo me un bel pickup al manico potrebbe ovviare alla sua mancanza di dinamiche e di attacco, un bel Di Marzio magari... Io lo stavo per fare ma poi l' ho venduto.
Secondo me comunque un buon basso, o sicuramente una buona base di partenza, ma ripeto, se avesse avuto pi? attacco non credo che alla fine lo avrei venduto... ci ho pensato per 3 anni!


DjFunK [ Lun 03 Mar, 2008 14:32 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Ciao OnzoG-onzo!
vedo che hai avuto pi? o meno le mie stesse sensazioni sull' ATK 300!
sinceramente non sono dell'idea favorevole di apportare modifiche aggiungendo o sostituendo vari elementi come il pickup!
a parte le corde e settaggi vari non cambierei proprio nulla,piuttosto cambiarlo del tutto lo strumento.
La cosa migliore da fare ? rompere le scatole al negoziante e provare/confrontare diversi bassi.
in quell'occasione di cui parlavo prima ho provato anche un ibanez SR 700 se non ricordo male,niente male come basso
ad un prezzo interessante poco + dell'ATK 300!
Ciao a presto!!


LordCasco [ Lun 03 Mar, 2008 15:12 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Bh? nessuno mai (credo, e soprattutto parlo per me) ha voluto accostare a pari livello lo SingRay e l'ATK, per?, come ripetuto pi? volte, per il valore commerciale dell'Ibanez, ? un gran basso, non ho mai avuto la possibilit? di provare il MM, ma l'ATK con un buon ampli (dopo anni e anni di "mezzi" ampli finalmente ne ho uno degno!!!) va molto bene, suono piuttosto caldo, molto moderno e aggressivo, non parlo di paragoni perch? non ho termini per poterlo fare, secondo me ? un basso completo ed estremamente versatile, lo switch funziona, non ho idea di come ma funziona, al ponte suono pi? aggressivo, al manico pi? "legnoso", i medi dell'EQ sono eccessivi, disturbano molto se al massimo, li tengo al centro.
Ovvio ad avere la possibilit? economica mi farei il MusicMan, ma ahim? non ce l'ho . (rido pe nun piagne!!!)
Poi last but not least...il manico,... mi ci trovo benissimo, bello largo, non mi incarto con le altre corde, scorrevole, (per quello che la mia tecnica richiede!) per esempio il Jazz ? troppo sottile...caggiaf?!!!!
A me mi piace (cit.)


DjFunK [ Lun 03 Mar, 2008 17:17 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
Ciao LordCasco ti ho visto su you tube
te gustano i police? anche me piacciono e sono semplici da fare, ma belli !
ma se non sbaglio li non hai un ATK 300!
se non lo hai mai provato il Music man ti invito a farlo (per? non lo vedo bene con i pezzi dei police) Sting usava bassi
pi? da jazz
Ciao
PS:ma come si fa a mettere un immagine sotto il mio nick?


LordCasco [ Lun 03 Mar, 2008 17:32 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
...si i Police mi piacciono, anche se li ho suonati solo in occasione della Bassata di Terni (da cui ? tratto ilvideo!), non avevo l'ATK ma il precision, (bh? per i Police, mai suono fu pi? adatto) per quanto riguarda l'immagine sotto il nick, clicchi su pannello di controllo, sulla sinistra trovi un men? => pannello di controllo avatar e il gioco ? fatto ci sono tutte le informazioni necessarie per l'inserimento (dimensioni e "peso" dell'immagine).
Ah grazie per avermi visitato sul tubo


OnzoG-onzo [ Lun 03 Mar, 2008 17:38 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
DjFunK, Io sono un customizzatore impenitente, non riesco a lasciare troppo le cose come stanno, poi ? vero che in certi casi uno fa prima a prendere un altro strumento... e infatti avrei voluto venderlo per un P classic 50, cos? per il custom work avrei avuto pane per i miei denti...
Per quanto riguarda Sting, non ? che usasse "bassi da jazz", il suo basso storico ? il precision, quello col single coil, a ad ogni modo mi pare che un Music-Man nel suono dei Police possa stare, e alla grande!!! Tastiera in acero e ci sei al 100%, ci fai praticamente tutto!
Ecco, le differenze fra ATK e MM si notano soprattutto in queste cose, al di l? della qualit? degli elementi base che costituiscono un basso.
Se proverai a vare i pezzi dei Police con l' ATK salter? subito fuori la sua natura di basso "modernista"... anche con lo switch in posizione 1 (ponte) non rende sufficentemente un suono Vintage, gli manca una mediosit? giusta.
In generale l'unica posizione ? la 2, gi? la 3 suona troppo artefatta...
Comunque ogni volta che ho suonato con l' ATK dal vivo mi hanno detto "hey bel suono", quindi all'orecchio ? sicuramente convincente


DjFunK [ Lun 03 Mar, 2008 18:24 ]
Oggetto: Re: Ibanez ATK300
LordCasco ti ringrazio per la dritta riguardo la foto!
Ciao Onzo vedo ke hai una buona cultura riguardo gli artisti
Riguardo la custom era solo un mio parere!




Powered by Icy Phoenix