Gli Annunci Improbabili Su Mercatino »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Discussioni a 360° - Gli Annunci Improbabili Su Mercatino



spontbass [ Lun 15 Mag, 2017 15:04 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar ipoglitchemia, lo so... io ne ho uno più recente (fine '70 senza racing...) ed è un basso clamoroso.


Rererru [ Dom 16 Lug, 2017 10:52 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
piccola premessa: il basso in questione non è su mercatino però mi sembra un musicman improbabile, se sbaglio correggetemi
ecco a voi il mitico: http://www.subito.it/strumenti-musi...a-207107740.htm

quello che non mi torna:
-dalla foto si vede male, ma il ponte non mi sembra il suo
-disposizione meccaniche alla paletta (l'abbassa corde è troppo vicino alla meccanica della 5^corda)
-le meccaniche non sono firmate MM


o dite che è originale e io ho sbagliato tutto?


OnzoG-onzo [ Dom 16 Lug, 2017 11:35 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Dico che è iscritto a Megabass, non voleva finire si "gli annunci improbabili" e ha pubblicato su Subito, ha letto il tuo post e lo ha già eliminato.


Fabiosr [ Lun 24 Lug, 2017 09:58 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id5288337.html

Non so se il venditore sia convinto che i JV siano dei qualsiasi made in Japan, ma ricordo che in un thread perfino bambibau si prese una sola credendo di comprare un JV scala corta e scoprendo solo dopo che non furono mai prodotti.


dseries [ Lun 24 Lug, 2017 15:03 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Fabiosr, Quindi il basso che sta vendendo è un falso?


spontbass [ Lun 24 Lug, 2017 15:12 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=7&t=61657&start=25
in verità sono esistiti...si legge più in là


Fabiosr [ Lun 24 Lug, 2017 15:34 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar spontbass, bravo è proprio quello il thread
Io ricordavo solo una parte dell'inghippo!


alex1974 [ Mer 18 Ott, 2017 15:52 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
cosa sarebbe sto Nakamura ?


dseries [ Mer 18 Ott, 2017 16:39 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar alex1974, "Tipo Fender Jazz" poi... che amarezza


alex1974 [ Mer 18 Ott, 2017 18:29 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, quando c'è la competenza


dseries [ Sab 21 Ott, 2017 15:07 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
L'annuncio non è su MM, spero non sia un problema:

https://it.shpock.com/i/WQCcfCPxxTLuQjY-/

Corpo "Natural" con TV Logo a 500 euro?
Dice che non sa nemmeno se sia USA perchè proviene da uno "scambio" (lo si legge nelle domande degli interessati..)

Forza esperti ditemi dov'è l'inghippo


Pier_ [ Sab 21 Ott, 2017 18:38 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, probabilmente è un assemblato di qualche genere, non da 500 euro, ma comunque il body sembra roba buona (così a pelle direi un monoblocco, tra l'altro), il manico non saprei, servirebbe qualche altra foto.

direi pure che le meccaniche ed il ponte non sono economici (il ponte sembrerebbe il Fender zigrinato), ed il battipenna è un 3ply fatto bene, forse originale Fender.

non ci vedo niente di "improbabile", dice pure di non conoscerne la provenienza, quindi non cerca di fregare nessuno.

non ci sputerei sopra


dseries [ Sab 21 Ott, 2017 19:15 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Pier_, No no ma infatti non stavo insinuando fosse una fregatura!
Anzi, esteticamente mi piace da matti! Era semplicemente troppo bello per essere vero!
Se i vari pezzi fossero di buona fattura ci farei pure un pensierino


OnzoG-onzo [ Sab 21 Ott, 2017 22:00 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Mi sembra che il ponte sia in una posizione un lievemente anomala. Cioè sembra avvitato un po' in alto. Ma potrebbe essere tranquillamente l'effetto della foto.
Ma ha anche 21 tasti.


Pier_ [ Dom 22 Ott, 2017 14:06 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar OnzoG-onzo, probabilmente nasce con 21 tasti. in quel caso è normale che il ponte sia leggermente più centrato, perchè il primo tasto si sposta poco più in là, ma il diapason rimane lo stesso.


OnzoG-onzo [ Dom 22 Ott, 2017 21:51 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Pier_, si, l'ho notato dopo.
Comunque è ganzo quel bassetto, gli concederei una prova, ultimamente poi con il Nate Mendel fra le mani sto apprezzando in modo particolare il frassino nei P.


dseries [ Mar 09 Gen, 2018 16:34 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Ciao Colleghi! Vi chiedo consiglio, visto che non so come comportarmi...
Sono interessato ad acquistare un pedale, il Boss RE20.. ed ho trovato questo utente che lo vende:
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5503734.html

Ci siamo sentiti su WA, e mi ha mandato le foto del pedale con anche il mio nome scritto su un foglietto...
Alla fine ci siamo accordati sul prezzo, ma come pagamento usa la Ricarica PostePay!
Io per essere tutelato uso PayPal, ma lui non lo utilizza...

La cosa che mi è sembrata strana, è la velocità di tutta la trattativa... poi mi ha detto che ha già venduto altri 2 pedali e li deve spedire oggi (a ieri era 1, ma tra ieri e oggi ne ha venduto un altro) e se spedisce più roba insieme spende meno perchè ha una convenzione dove lavora ( )

Non ha palesato la cosa, ma mi ha dato l'impressione di voler chiudere con una certa fretta..
D'altro canto però mi ha detto che per sicurezza mi può inviare tutta la sua documentazione, la foto del documento e dalle postepay e tutto il necessario per fugare dubbi... e mi ha pure fatto le foto del pedale con il mio nome!

Non lo so... non voglio fare il paranoico, ma sono davvero combattuto!
Se da una parte mi sembra una brava persona, dall'altra ho l'impressione che c'è qualcosa che non quadra!

Come posso fare per tutalermi del tutto ed evitare fregature?
Mi ha detto che sente se qualche suo amico ha PayPal in caso...
Voi cosa fareste?


mediobass66 [ Mar 09 Gen, 2018 17:14 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, io userei la "RETE FIDUCIARIA MEGABASS"....


dseries [ Mar 09 Gen, 2018 18:02 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar mediobass66, Tra l'altro l'utente è registrato inizio dicembre 2017....
Se ci fosse qualcuno disponibile comunque sarebbe fantastico!


paco01 [ Mar 09 Gen, 2018 18:51 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, anch'io quando devo vendere qualcosa ho una fretta fottuta soprattutto se devo acquistare qualcos'altro!

Il fatto che si sia iscritto al MM a dicembre non è indicativo secondo me, ma ciò non toglie che tu debba fare le tue opportune verifiche e se in effetti trovi un volontario dalle parti di Ancona che te lo va a provare è meglio.


Pier_ [ Mer 10 Gen, 2018 09:24 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, Paypal non lo uso nemmeno io, perchè ci sono i costi di commissione, ed è una seccatura. oltretutto se poi vuoi i soldi sulla carta e non su paypal paghi altre commissioni e ci vogliono anche cinque giorni perchè si spostino.

tempo fa ho accettato un pagamento con paypal, e da privato ho speso più di 5 euro di commissioni. mai più

PS: ti chiederei piuttosto perchè la scelta di questo pedale


Fenderissimo [ Mer 10 Gen, 2018 09:40 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
^^^ Apro una parentesi:
il trasferimento da paypal alla carta è gratis se trasferisci più di 100 euro.
Se hai 10 euro sul conto paypal, puoi versare 90 euro (meglio 91 ) tramite bonifico e dopo un paio di giorni prelevare 100 euro gratis. Ovviamente conviene se hai i bonifici gratis.
Comunque ora il trasferimento da paypal a carta impiega 2-3 giorni.


Una volta sono rimasto "fregato" anche i da paypal. Mi aveva scritto un tipo che era registrato su mercatino tipo Como e mi aveva chiesto la spedizione in provincia di Como. Lui però viveva in Svizzera ed aveva un conto Paypal non in euro. Quindi mi sono trovato commissioni più alte, non so se per il trasferimento dall'estero o per la conversione in euro. La cifra era bassa, quindi non sono andato in fallimento.

Chiudo la parentesi.


Pier_ [ Mer 10 Gen, 2018 09:53 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Fenderissimo, buona cosa, quando ho fatto io quella transazione, anche con più di 200 euro (avevo venduto un basso) c'erano commissioni sul trasferimento dei soldi sulla carta.


benzanotto [ Mer 10 Gen, 2018 13:22 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar dseries, ti dirò che pure io, come paco01, quando vendo ho una fretta fottuta, sia per "liberarmi" dall'oggetto, sia per avere i soldi in tasca (soprattutto se la vendita è atta a finanziare un nuovo acquisto).

Ciò non toglie assolutamente che tu debba fare tutti i controlli del caso, ma in tema di "Annunci Improbabili" a me questo non mi sembra ne sia un caso


Anonymous [ Mar 16 Gen, 2018 12:48 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Chiedo scusa mi interessava l'argomento ma è totalmente incomprensibile senza l'accesso agli annunci che ovviamente sono già stati rimossi, non si può fare un copia incolla, almeno per capire il tema? Anche i post passati potevano essere utili per chi vuole orientarsi...


abe [ Lun 05 Feb, 2018 15:50 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Ma quanto costano gli ibanez in Africa??????
Un utente del mercatino vende un jazz bass ibanez a1400 euro,comprato in un mercatino a Dakar?..
Un po’ pretenzioso o no?



Davide Dolly [ Sab 03 Mar, 2018 19:26 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id3652070.html
ahhh la prima serie non si scorda mai!ha tirato fuori un prezzo un po' fuori mercato,il ragazzo,o sbaglio??
io sto cercando di vendere la seconda serie(eh beh certo come suona la prima serie...tutta n'altra robbba)a350€


OnzoG-onzo [ Sab 03 Mar, 2018 21:25 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Ciao avatar Davide Dolly, io ho il 600, top di gamma prima serie e ora ho scoperto di essere ricco.


dseries [ Sab 03 Mar, 2018 21:57 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar OnzoG-onzo, Ahahahah mi hai spezzato


Pier_ [ Dom 04 Mar, 2018 11:47 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
A giudicare dalla foto, se è vera, non è nemmeno uno di quelli anni 90 giapponesi...


Davide Dolly [ Dom 04 Mar, 2018 12:49 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A giudicare dalla foto, se è vera, non è nemmeno uno di quelli anni 90 giapponesi...

Vite truss rod?


Pier_ [ Dom 04 Mar, 2018 13:18 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Davide Dolly, esatto, negli anni 90 il truss rod era alla paletta, con placchetta copri-truss rod. quando si sono spostati con la produzione in Cina/Indonesia ed affini, è cambiato design, ed hanno messo la ghiera tipo Musicman (che poi è un progetto Eko degli anni 60 stranamente mai usato da nessuno prima degli anni 90 da Musicman, eccetto appunto i vecchi Eko).


Alexce69 [ Lun 05 Mar, 2018 22:44 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Buonasera a tutti.
Secondo voi è un prezzo normale per un american standard del 2005 ?
Sono io che non vedo qualcosa ? È un modello particolare ? Forse è un american vintage ?
A me sembra altino, anche per un american vintage.
Buona serata a tutti.

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5594021.html


Fenderissimo [ Lun 05 Mar, 2018 22:49 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Forse le corde di scorta che sono abbinate costano 900 euro

Ma poi io ho sempre riconosciuto gli american standard per le corde passanti per il corpo. Forse nel 2005 non lo erano?


Alexce69 [ Lun 05 Mar, 2018 23:29 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Guardando la paletta e la tastiera dovrebbe essere un AVRI, ma secondo me il prezzo è altino.
I prezzi di quelli presenti sul mercatino, escludendo le riedizioni degli anni 80, oscillano fra i 1200 e i 1500 a seconda dello stato.
Dubito fortemente che lo venderà, perditempo o non perditempo..


Simoneisidoro [ Mar 06 Mar, 2018 18:02 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
A me pare invece un '75-'76 uno degli ultimi con il TV logo, uno dei primi col micro tilt, la neckplate a scudo e il truss alla paletta. La custodia non è la sua, manca il copripickup e il poggiapollice, da controllare quel battipenna. Come prezzo ci staremmo quasi.


Fenderissimo [ Mar 06 Mar, 2018 19:18 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Quindi non è american standard?


Simoneisidoro [ Mar 06 Mar, 2018 19:29 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
No, gli American Standard hanno logo, ponte e neckplate diversa. Hanno le boccoline sul retro del corpo per montare le corde passanti e hanno la regolazione del truss al tacco.


darry [ Mar 06 Mar, 2018 20:07 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Simoneisidoro,

Maronna. Certe volte me fai paura, come fai a riconoscerli così.

Nel mio piccolo confermo anch'io che non è un American Standard. In quanto da molto tempo possessore.


Alexce69 [ Mar 06 Mar, 2018 22:03 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Se fosse un 75/76 il prezzo sarebbe in linea. La mia analisi è stata un tantino affrettata.. Diciamo che L'annuncio non aiuta a capire.


Dottor Dud [ Lun 12 Mar, 2018 10:57 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Non so se è propriamente "improbabile", a me sembra una versione Studio...ma lo è?

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5604392.html


Pier_ [ Lun 12 Mar, 2018 12:50 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Dottor Dud, sembra proprio lo Studio: https://i.ytimg.com/vi/YJUwZrTnq2g/maxresdefault.jpg

il prezzo ci sta pure, alla fin fine


Dottor Dud [ Lun 12 Mar, 2018 12:55 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Il prezzo ci starebbe se venisse venduto come "Studio" e non come "Usa a tiratura limitata"


Pier_ [ Lun 12 Mar, 2018 16:53 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Dottor Dud, in un certo qual modo ha ragione, l'hanno prodotto per pochissimo tempo


Dottor Dud [ Lun 12 Mar, 2018 17:05 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Pier_,avrebbe dovuto fare l'avvocato, altro che il bassista!


Riccardo_K [ Ven 11 Mag, 2018 17:07 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
A me sembrano proprio le stesse foto con duemila euro di differenza

https://www.ebay.it/itm/Fender-Prec...poAAOSwTORa8AAC

https://www.ebay.it/itm/Fender-Prec...5.c100005.m1851


Dottor Dud [ Ven 11 Mag, 2018 17:28 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Riccardo_K, la seconda è un'asta. Peraltro senza riserva, una di quelle che di solito vengono ritirate 12 ore prima della chiusura se il prezzo non ha raggiunto cifre decenti.


Davide Dolly [ Ven 11 Mag, 2018 17:40 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
Anche qui stesse foto ,prezzo differente (oddio mi sembra la pubblicità trivago... )ma medesimo strumento(vedi seriale)mmm qui la cosa si fa losca...
https://m.mercatinomusicale.com/mm/..._id5695412.html
https://m.mercatinomusicale.com/mm/..._id5538004.html


Riccardo_K [ Ven 11 Mag, 2018 17:43 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Dottor Dud, io vedo lo stesso basso in due annunci di due venditori differenti.


dseries [ Ven 11 Mag, 2018 17:51 ]
Oggetto: Re: Gli Annunci Improbabili Su Mercatino
avatar Riccardo_K, Con lo stesso numero seriale?




Powered by Icy Phoenix