Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3 »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Megabass FM - Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3



IlPier [ Lun 30 Mar, 2015 18:14 ]
Oggetto: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Apprendo con piacere e segnalo che stasera Lunedì 30 Marzo 2015 Marcus Miller sarà ospite di Gazebo, su Rai3 alle 23.00


LegaliZena [ Lun 30 Mar, 2015 18:56 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
mi tocca paccare la festa di laurea di uno dei miei migliori amici


Bristo [ Lun 30 Mar, 2015 19:38 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Bella lì! Grazie!


sardsurfer [ Lun 30 Mar, 2015 19:47 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
IlPier, grazie!


Fenderissimo [ Lun 30 Mar, 2015 21:02 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Grazie!


Giobass [ Lun 30 Mar, 2015 23:08 ]
Oggetto: Marcus Miller Su Rai 3 Stasera!!!
Ore 23 Gazebo!!!


paco01 [ Lun 30 Mar, 2015 23:20 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
grande performance di Marcus..


Fenderissimo [ Mar 31 Mar, 2015 00:20 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Che markettona! :-) ho visto dalle 23:15, quindi solo il sottofondo. Ha suonato qualcosa prima?
Intervista? Due domande? Pubblicitá per il concerto del 31 a Roma?


IlPier [ Mar 31 Mar, 2015 10:59 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
La puntata si può rivedere sul sito della Rai
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...e54c7e.html#p=0


diegoz [ Mar 31 Mar, 2015 12:58 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Che palle me lo sono perso!!!


pauluccio73 [ Mar 31 Mar, 2015 13:50 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
diegoz,

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...e54c7e.html#p=0


dedo [ Mar 31 Mar, 2015 17:09 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Certo che per una ragione o per l'altra il suono di 'sti nuovi bassi sembra veramente modesto. E se è modesto nelle sue mani figuriamoci nelle mie.
Si lo so, nel primo video era l'audio della telecamera, ieri poteva essere la Rai... aspettiamo un occasione migliore a giudicare?


Fenderissimo [ Mar 31 Mar, 2015 17:41 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
^^^ Ci sono rimasto male anche io. Sembrava di sentire uno slap con basso spompo, corde vecchie e con toni chiusi. Sicuramente sarà colpa della TV.
Questa sera suona al parco della musica. Se qualcuno ci va potrebbe innanzitutto dire se ora usa solo questo basso o se lo alterna al solito fender. Il suono dal vivo sarà sicuramente il solito.
Se non ci va nessuno del forum, vedremo le foto domani su facebook.


sardsurfer [ Mar 31 Mar, 2015 18:19 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Lui sempre immenso, ma veramente un suono pessimo rispetto a quello a cui ci ha abituati.


Amphitruo [ Mar 31 Mar, 2015 18:30 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Che suono insulso. Certo che sputtanarsi con sti sire per guadagnare tre centesimi in roialtis


sardsurfer [ Mar 31 Mar, 2015 18:39 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Amphitruo, qual'è la fonte di questa informazione?


Amphitruo [ Mar 31 Mar, 2015 19:07 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
sandsurfer

Per quale motivo altrimenti userebbe sti bassetti entri level??


sardsurfer [ Mar 31 Mar, 2015 19:20 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Amphitruo, qual'è la fonte secondo la quale lui prenda una miseria di royalty?


Vin [ Mar 31 Mar, 2015 19:37 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Ascolto adesso... mamma che suono di... malta!


LAKLAND59 [ Mar 31 Mar, 2015 19:49 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
un suono molto scuro.....il contrario esatto di quello che lui di solito ha...

difficile dire come mai...il basso???...mah...non e' che sul fender i giudizi siano cosi tutti lusinghieri...cmq...


sardsurfer [ Mar 31 Mar, 2015 21:07 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
LAKLAND59, di certo il Fender Miller che compriamo in negozio non è quello che suona lui.

A buon conto, può pure essere la regia ad aver fatto cazzate.


Amphitruo [ Mar 31 Mar, 2015 21:36 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Amphitruo, miseria di royalty?



Se prende poco è un morto di fama.
Se prende tanto è un morto di fama


sardsurfer [ Mar 31 Mar, 2015 21:38 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Amphitruo, ah beh se lo dici tu.

Non discuto.


Sherlock [ Mar 31 Mar, 2015 23:46 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
maronn che suono di palta

ma al basso "di supporto" c'era clauzanna?


Wuming [ Mer 01 Apr, 2015 00:21 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
lui fortissimo,però il suono del basso spompissimo.
Il rim click del batterista sovrastava il suono del basso.....

Nel 2012 ho avuto modo di vedere suonare Marcus Miller dal vivo insieme ad Herbie Hancock,fortunatamente ricordo un suono molto differente

E' possibile secondo voi che possa essere un difetto derivato dalla ripresa della telecamera?


Fenderissimo [ Mer 01 Apr, 2015 00:24 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Wuming ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' possibile secondo voi che possa essere un difetto derivato dalla ripresa della telecamera?

Secondo me si. Anzi, spero di si.


IusRumor [ Mer 01 Apr, 2015 00:46 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
salvo i microfoni dedicati al basso abbiano l'influenza, sia loro morto il gatto, o il cane abbia mangiato loro i cavi, non vedo perchè dovrebbero alterare così tanto un solo strumento, quando gli altri risultano cristallini.
secondo me è molto più probabile che i sire facciano cagare punto.

il tizio al backingbasso si chiama lazzarotti, e "qual è" si scrive senza l'apostrofo.


Fenderissimo [ Mer 01 Apr, 2015 00:58 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
^^^ non mi pare ci fosse un ampli, quindi niente microfoni e basso diretto in pedali e mixer.
per quanto sti bassi possano essere brutti, se metti bella roba sotto ai piedi, trovi comunque un bel suono. Giá una semplice equalizzata avrebbe fatto tanto. Forse era compito di chi era in regia?
dalle foto su facebook si vede che miller ha fatto altre recenti ospitate in tv ma con il solito fender. Probabilmente è umano come noi e fa come gli gira.


IusRumor [ Mer 01 Apr, 2015 01:07 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Fenderissimo, l'assenza di ampli non l'avevo notata; rispondevo all'ipotetica carenza delle telecamere (che poi in realtà sarebbe appunto stata dei microfoni, visto che sono separati dalle macchine da presa).

possibilissimo il difetto in regia, ma il suono che gli rimandano a lui è lo stesso che sentiamo noi, anche in quel caso. quindi ci risiamo...

edit: se con "fa come gli gira" intendi dire che se ne fotte, allora non c'aveva mica tutti i torti Amphitruo...


Vin [ Mer 01 Apr, 2015 03:46 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
IusRumor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e "qual è" si scrive senza l'apostrofo.


Ti voglio bene.


LAKLAND59 [ Mer 01 Apr, 2015 08:08 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
sardsurfer,

e' la stessa cosa che ho sempre pensato..ma ovviamente non lo posso sapere per certo

e se cosi fosse,come sospetto, non dovrebbe essere cosi pure co sti SIRE????


Effegi [ Mer 01 Apr, 2015 08:56 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Anche a me il suono del basso è sembrato piuttosto brutto, scuro e "gommoso".

Questo anche a prescindere dalla discutibile regolazione dei suoni di tutto il gruppo, quantomeno per i livelli: in "The Chicken" la tromba, per esempio, non si è sentita proprio.

Per fare un paragone, nel video sotto il suono esce un filo meglio, ma insomma... e in questo caso passa pure dall'ampli.

Se l'idea è quella di invogliare i neofiti con un basso entry level firmato da un grande artista, boh, magari funziona, ma un musicista appena un po' più esperto, magari in cerca di uno strumento con un buon compromesso Q/P, temo proprio che non si farà davvero abbindolare.

Idea di marketing dall'efficacia discutibile, mi sa, vedremo i dati delle vendite.


YouTube Link




FG


IlPier [ Mer 01 Apr, 2015 11:07 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
La ripresa musicale è divisa dalla ripresa televisiva. In pratica il set strumentale viene ripreso in maniera tradizionale e inviato a un mixer audio dove un fonico lo tratta e gestisce.
Non vengono usati i microfoni delle telecamere per la ripresa musicale, al massimo viene lasciato un po' di audio ambiente dello studio, ma dubito fortemente che questo vada a influenzare il suono di Marcus Miller.

In pratica o il suono di Miller è stato gestito dal fonico del programma che ha fatto le sue scelte, oppure come più probabile il fonico di Miller (o chi per esso) ha lavorato di comune accordo con quello del programma e quindi volevano quel tipo suono.


Fenderissimo [ Mer 01 Apr, 2015 15:27 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Effegi, grazie per il video. Intendevo proprio che il Miller sound può essere tirato fuori anche da un non Fender signature.

IusRumor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se con "fa come gli gira" intendi dire che se ne fotte, allora non c'aveva mica tutti i torti Amphitruo...

Intendevo tipo questo "Uff devo andare a fare la marketta in TV. Che mi porto? Prendo il Sire..."

Effegi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se l'idea è quella di invogliare i neofiti con un basso entry level firmato da un grande artista, boh, magari funziona, ma un musicista appena un po' più esperto, magari in cerca di uno strumento con un buon compromesso Q/P, temo proprio che non si farà davvero abbindolare.

In una delle prime interviste uscite su questi bassi, Miller dice che è stato pensato come basso economico per iniziare ma con una buona qualità.


Carlo CN [ Gio 02 Apr, 2015 00:07 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Secondo me han fatto qualche cavolata i fonici e nn penso sia colpa del basso, anche xk a me i suoni sembravano tutti sballati.. Miller non aveva il suo suono questo é certo.. Sembrava quasi umano ad ascoltarlo..


Tutu [ Gio 02 Apr, 2015 07:46 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Ieri sera ha usato il Sire sull'ultimo pezzo, Blast per la cronaca, ed aveva sempre il suo suono "alla Marcus", un pelo più sparone ed aggressivo e un pò meno "rotondo" del Fender se vogliamo proprio essere pignoli.
Sono sempre più convinto che il pessimo suono del programma Rai sia stato causato dai tecnici.


Morisbass [ Gio 02 Apr, 2015 08:25 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
ho ascoltato , inoltre aveva un volume basso anche , rispetto al gruppo , suono cupo , sembra un jazz con il tono tutto chiuso e corde vecchie , penso anch'io sia "colpa" dei tecnici


Rocky13 [ Gio 02 Apr, 2015 08:28 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
A parte che a me non fa così schifo il suono del video, immagino sia dovuto appunto a come è stato mixato dopo per andare in tv, testimonianza il video di Effegi.



Vin, Tì voglio bbene


gozer [ Gio 02 Apr, 2015 09:50 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
io ho una (mia) testimonianza diretta di alcuni anni fa all'Euro Bass Day...Marcus entrò nella sala dove erano esposti tutti i bassi riuscendo a zittire (finalmente) tutti gli smanettoni dello slap che nonostante la voglia di fare vedere quanto fossero bravi di fronte a lui si sono cagati in po' addosso. Lui ha provato diversi bassi, molto diversi fra loro e aveva sempre il suo cazzo di suono inconfondibile... quello che penso è che i tecnici Rai si devono essere messi di impegno per rovinarglielo e a me questa storia che il sound per la TV deve essere diverso mi sembra una cagata. Se ci riuscivano negli anni 90 non vedo perchè non debbano riuscirci oggi...


YouTube Link


Amphitruo [ Gio 02 Apr, 2015 12:04 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Ah Marchetto Miller c'ha suonato un brano solo col sire nel concerto di ieri a roma?!
Eh mica scemo

Peraltro anche nei video del namm con sto sire raul il risultato sonico è oggettivamente mediocre.


IlPier [ Gio 02 Apr, 2015 12:15 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Ora io faccio il cameraman e non il fonico di studio ma normalmente il suono del mixer viene inviato dalla regia audio (gestita da un fonico) alla regia video, e quindi mandato in onda. Al limite può essere un po' compresso, (il livello sonoro percepito delle trasmissioni tv deve rientrare in alcuni parametri di legge) però non in maniera tale da stravolgere il suono di un solo strumento. Quindi a mio parere si tratta di scelte e non di limiti della tv.


dedo [ Gio 02 Apr, 2015 12:31 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Comunque non è che il suono nel video del NAMM sia poi migliore, basse esagerate, tagliente in alto... ok, anche qui non sappiamo come è ripreso però insomma.... sono un pò troppe...
Vabbhè che è economico ma un Cort/Ibanez/Yamaha da 400 euro suona peggio? Penso proprio di no. Magari non è un brutto basso per quello che costa ma mi sa che l'endorsement non giova al risultato.


ferropastorius [ Gio 02 Apr, 2015 15:25 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Visto che Miller ha iniziato a lavorare in studio quando avrà avuto 17 anni...
Io credo proprio che la sua idea di suono ce l'abbia, tanto è vero che nei concerti l'ho visto spesso con i SUOI tecnici del suono.
Tanto è vero che sono stati i migliori concerti come suono che abbia mai sentito.
Poi sarà una mia idea ma la differenza nel suo suono più che il basso (sempre che si tratti di jazz bass) la fanno l'equalizzazione, la compressione e il bassista.

Mi sembra infatti che anche gli altri strumenti si sentano male...
Son dell'idea gli dessi uno squier ben settato e tutto l'ambaradan che usa di solito (che poi alla fine era abituato a registrare dritto nel mixer)... Più o meno il suono che tirerebbe fuori sarebbe lo stesso.
Certo che se gli dai un markbass, lo microfoni con un sm57, gli metti la compressione alla cavolo... Addio suono di miller.


Effegi [ Gio 02 Apr, 2015 16:01 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
dedo, anche a me sembra così.



FG


spontbass [ Gio 02 Apr, 2015 16:24 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
saran le corde nuove...


Rocky13 [ Gio 02 Apr, 2015 16:46 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
LOL lo volevo scrivere ma mi sono dimenticato


spontbass [ Gio 02 Apr, 2015 16:48 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
meno male che ci son io...che per le minchiate son un campione!


gozer [ Dom 05 Apr, 2015 11:43 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Mi scuso pubblicamente con i fonici della Rai. Ho visto Marcus un paio di giorni fa in un seminario a Milano e aveva un suono di merda cupo assolutamente lontano dagli standard a cui ci aveva abituato. non ho capito se è frutto di una sua scelta o se è il suo strumento nuovo ma sicuramente quello non è il suono che io mi ricordavo e che mi ha fatto innamorare del suo stile


paolomar [ Dom 05 Apr, 2015 15:55 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Visto dal vivo Giovedi ai Magazzini Generali a Milano.... grandioso... aveva 4 stand con 4 bassi... principalmente ha usato il suo solito Fender, ha fatto un pezzo con il fretless Musicman, un fender di scorta e stato in ozio mentre il Sire non si è mai mosso dallo stand... non l'ha proprio considerato...
Cmq grande performance del Marcus e della sua band.. immenso Minu Cinelu alle percussioni e grandi tutti gli altri artisti.

20150402_230424_2


Fenderissimo [ Ven 15 Apr, 2016 21:13 ]
Oggetto: Re: Marcus Miller Il 30/3/2015 A Gazebo Rai3
Dopo un anno, Miller è tornato a Roma per un concerto e si è fatto un'altra ospitata a Gazebo

Questa volta però ha usato il solito Fender ed il suono era OK. (PS aveva un ampli Mark Bass).
Secondo me da parte di Miller non ci sono state differenze, a parte ovviamente il basso diverso e l'ampli. Se l'altra volta il suono faceva schifo, secondo me la colpa è stata della RAI. Voglio dire: l'anno scorso potevano far uscire un suono decente e questa volta potevano fare lo stesso schifo e far uscire un suono pessimo.

Buona visione
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programm...f1c98b.html#p=0




Powered by Icy Phoenix