Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


ER Musicisti in Prima Linea - Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra



sardsurfer [ Mar 01 Gen, 2013 21:20 ]
Oggetto: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
Domenica ho avuto una disavventura con un coltello molto affilato e vi chiedo qualche parere.

Diagnosi: Ferita da taglio regione palmare in corrispondenza dell'articolazione metacarpo falangea del II e III dito della mano ds.
Esplorazione della ferita, si reperta lesione della pulggia che viene suturata, non lesioni tendinee.
Si posiziona reggibraccio.

Sono destro e suono solo con le dita.
Ho il terrore di non tornare come prima.


RobyBomber [ Mar 01 Gen, 2013 22:34 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
sardsurfer se non hai lesioni tendinee non devi preoccuparti, tempo 20 giorni al massimo e riprendi a suonare come prima.


sardsurfer [ Mar 01 Gen, 2013 22:41 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
RobyBomber, mi ? stato detto che potrei incorrere nel dito a scatto se il tendine si inspessisse.
Che posso fare per evitarlo?


Franz Volliker [ Mar 01 Gen, 2013 22:57 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
ho le mani devastate da tagli, alcuni guariti da soli ed altri guariti con punti, e ho subito un paio di fratture negli anni.

non so se ho perso funzionalit? che avevo in precedenza, ma la volont? di suonare ? stata pi? forte che la resa.


RobyBomber [ Mar 01 Gen, 2013 23:02 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
sardsurfer ti hanno messo un reggibraccio proprio per evitare che questo accada perci? finch? lo dovrai portare non sforzare le dita ferite.

Inoltre ? bene precisare che il dito a scatto pu? colpire anche chi alle mani non si ? mai fatto nulla.
Di solito chi usa molto le mani (soprattutto le dita) per svolgere attivit? lavorative o appunto per suonare ? pi? esposto al rischio rispetto a chi le sforza meno perci? per prima cosa mettiti tranquillo e non fare pensieri negativi che servirebbero solo a turbarti

Altra cosa: il problema del dito a scatto NON ? irreversibile.

Nei casi pi? lievi si pu? risolvere il problema con immersioni in acqua tiepida e massaggi alternati al riposo mentre nei casi un po' pi? seri si cura con un semplice antinfiammatorio o con un farmaco steroideo.

Infine nei casi estremamente gravi si pu? eseguire un piccolo intervento chirurgico, niente di chiss? cosa, ma questa ? una possibilit? veramente remota.

Tu stai sereno e segui l'iter di guarigione e vedrai che appena sei guarito magari ti mancher? un po' di agilit? nella mano per qualche giorno ma la recuperi subito.

Se ti pu? consolare mi sono fratturato il pollice della mano sinistra il 15 Ottobre.
Ho portato il gesso per 30 giorni e in seguito un tutore per 10 giorni, totale 40 giorni di immobilit? assoluta della mano sinistra.

Al 15 Dicembre ho suonato live con la mia band, e a parte qualche lievissimo indolenzimento che era inevitabile vista la lunga immobilit? ? andato tutto benissimo perci? mettiti tranquillo e vedrai che non avrai problemi


sardsurfer [ Mar 01 Gen, 2013 23:06 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
Grazie per il sostegno e i consigli.
Domani dopo la visita e la medicazione vi informo.


Izze [ Mer 02 Gen, 2013 00:04 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
Per curiosit?: come te lo sei procurato, il taglio? Qualcosa che abbia a che fare con il cibo?

Non smetter? mai di consigliare a tutti di comprare i coltelli giusti (non necessariamente supercostosi) e di imparare un po' di "abilit? con il coltello", in modo da a) dimezzare i tempi di preparazione del cibo, e soprattutto b) mettere al sicuro le proprie dita.

Non ? per niente difficile.

Qui c'? un video interessante:


YouTube Link


Buona guarigione


sardsurfer [ Mer 02 Gen, 2013 02:10 ]
Oggetto: Re: Ferita Da Taglio Palmo Mano Destra
Izze, grazie mille.

Affettavo del cibo ma con una dinamica assurda mi sono tagliato il palmo.

edit.

Aggiornamento dopo la visita.

Mano dx lievemente tumefatta.

Riferiti lievi deficit di sensibilit? in regione radiale del III dito

Pr:

- kinesi attiva delle dita (migliore rispetto a ieri)
- Vessel x 10 gg
- Augmentin x 6 gg
- Ala Sod 600 x 40 gg
- Oki al bisogno
- Riposo funzionale x 20 gg

Pare che meccanicamente tutto funzioni, il problema ? la sensibilit




Powered by Icy Phoenix