Qualche novità sul sito Megabass »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Tip Box - Qualche novità sul sito Megabass



ganesh [ Dom 26 Ott, 2014 01:34 ]
Oggetto: Qualche novità sul sito Megabass
Penso che sia stato offline anche troppo e me ne assumo tutta la responsabilità ed eventuale colpa per aver tolto uno spazio così importante, un tempo l'anima vera di questo forum.
È sempre stato considerato molto importante dallo Staff.
Che però è composto da esseri umani, e a volte capita agli esseri umani di perdere di vista le cose importanti.

Per motivi tecnici, il recupero dei testi passati è lungo e laborioso.
Non vorrei riaprire il sito con poca roba e di scarso interesse. Si potrebbe ripartire da zero con recensioni e informazioni attuali. Sarebbe una spinta anche per recuperare gli argomenti più importanti e interessanti contenuti nel vecchio sito.
Ma anche quello va fatto seriamente. Vorrei ricontattare i vecchi autori e chiedere se vogliono fare qualche revisione di un loro vecchio articolo, magari per aggiungere e/o correggere alcuni aspetti a seguito di una maggiore esperienza.

Una community che si rispetti però deve prima di tutto partecipare, nei limiti del possibile. Forse il concetto si è un po' perso nel mordi e fuggi dei social, nella frenesia dell'informazione e della novità.

Anche nei forum ci sono stati episodi "da social" (basti pensare al 3d sul P Classic 50's e altri ancora più vecchi), ma alla fine su certi bassi abbiamo a disposizione un'enciclopedia, mentre nei social piano piano tutto si perde e diventa complicato da ricercare.

Non tentare di mettere a disposizione queste conoscenze in forma organica è un vero e proprio delitto, secondo me.

C'è bisogno di voi. Se qualcuno vuole collaborare, come redattore, come autore, come vattelapesca mi scriva tranquillamente una mail.

L'idea è creare un gruppo che sostenga il sito. Forse è tardi per una cosa del genere, ma non è detto che non venga fatta bene.
In fondo so benissimo che qui è pieno di gente esperta e valida. Facciamoci vedere.

Ne approfitto per dire che nel caso dovessi rendermi conto di non riuscire a fare ciò che desidero, dovrò per forza di cose mollare l'esperienza Megabass.
Volente o nolente, Megabass è una grossa parte della mia vita. Mi sta bene, mi piace che lo sia e vorrei che desse ai suoi membri sempre di più.

Altrimenti vorrà dire che il mio compito sarà esaurito e potrò passare ad altro. Ho meno "tempo libero" (qualsiasi dannata cosa significhino queste due parole) di una volta, ma vi garantisco che quel poco che ho è passato qua sopra.
Per molto tempo ho dedicato al lavoro il "tempo libero" e non nego che spesso questo ne abbia risentito, perché fare quello che mi piace non ha prezzo. Sono troppo egoista per privarmene.

Fatevi sotto.


pauluccio73 [ Dom 26 Ott, 2014 08:54 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
da tempo aspettavo questo momento
grazie

Paolo


dedo [ Dom 26 Ott, 2014 09:50 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Mi piacerebbe mettere "a pulito" le recensioni (gia piuttosto accurate) fatte sul forum da me in questi anni. E aggiungerne di nuove


sardsurfer [ Dom 26 Ott, 2014 10:29 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Bene così!


Merlino [ Dom 26 Ott, 2014 10:32 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Mi metto "in scia" a dedo!


milfedbrother [ Dom 26 Ott, 2014 10:55 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
anche io voglio dare il mio piccolo e umile contributo se serve
qualche recensione mia sul forum è presente, potrei riaggiornarla e renderla più leggibile per integrare le dispense del sito
oppure per esempio anche contribuire ad aggiornare la storia warwick, cliccatissima, del grande mr.rabble


LegaliZena [ Dom 26 Ott, 2014 15:34 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
milfedbrother,

pure quella G&L era ottima

comunque fortunatamente so scrivere piuttosto bene, di recensioni ne ho fatte (e devo farne ancora...) e se possono essere utili, ben vengano


Gianco [ Dom 26 Ott, 2014 17:01 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Io ci sto, posso riprendere i vecchi articoli sulle casse e anche aggiungere qualche cosa di "nuovo" (nuovo tra " " perché in qualche caso può essere una riedizione semplificata o riveduta di cose che ho già nel mio sito).


Fenderissimo [ Dom 26 Ott, 2014 17:10 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Si potrebbe pubblicare anche la discussione sullo sfruttamento delle testate, o meglio, solo il primo messaggio della discussione.


Roberto Salomone [ Lun 27 Ott, 2014 10:40 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Disponibile a rivedere le mie vecchie recensioni e ad aggiungere qualcosa di nuovo.


tony_levin_dei_poveri [ Lun 27 Ott, 2014 11:34 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
benissimo!!!


Lucio72 [ Lun 27 Ott, 2014 19:55 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Disponibile ad aggiornare la mia recensione sullo Steinberger XL.


ganesh [ Mar 28 Ott, 2014 11:00 ]
Oggetto: Re: Qualche novità sul sito Megabass
Grazie per gli interventi.
A breve ulteriori news. Chi volesse mi contatti tranquillamente.


darry [ Mar 28 Ott, 2014 11:04 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Non l'ho mai fatto prima, ma vorrei inserire una recensione del mio futuro acquisto, che sta arrivando... Uno strumento classico ma aggiornato.

Era ora che tornasse il sito, era interessantissimo.


kranio [ Mar 28 Ott, 2014 13:13 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Tempo fa scrissi la recensione del Prometeus Swan fretless, questa:

http://forum.megabass.it/viewtopic.php?p=761586

Se la si vuole pubblicare sul nuovo sito Megabass, per me it's ok!


Dave Mitraglia [ Mar 28 Ott, 2014 18:04 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Una guida-tutorial sui Kubicki come la vedreste?


Ghost Dog [ Mar 28 Ott, 2014 18:30 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Anche a me piacerebbe partecipare. Magari con qualche recensione di CD, per non affollare il settore recensori di bassi&gear vario...


Matteo Balani [ Mar 28 Ott, 2014 23:24 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Recensioni sui metodi didattici in circolazione?

Ho decine di copie di saggio e non ho difficoltà a procurarmene!


Tutu [ Mer 29 Ott, 2014 08:53 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Già, io volevo recensire un paio di metodi e libri didattici anche non strettamente bassistici.


auslander [ Mer 29 Ott, 2014 10:58 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Ganesh, stò cercando di mandarti un messaggio privato ma non vedo conferme di effettivo invio.
Il messaggio riguarda la mia disponibilità per il Sito


ganesh [ Gio 30 Ott, 2014 12:03 ]
Oggetto: Re: Qualche novità sul sito Megabass
Che dite un manuale sulla differenza tra email e messaggi privati?


fasbass7 [ Gio 30 Ott, 2014 16:34 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Sono disponibile a scrivere (riscrivere meglio và!) uan mia recensione fatta su un Sadowsky NYC 5.


auslander [ Gio 30 Ott, 2014 20:36 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che dite un manuale sulla differenza tra email e messaggi privati?


SI!

Ho cercato il tuo indirizzo email ma non l' ho trovato.

Propongo alcuni bassi e ampli in recensione.

L' elenco te l' ho mandato via MP se vuoi te lo giro via mail...


ganesh [ Ven 31 Ott, 2014 09:36 ]
Oggetto: Re: Qualche novità sul sito Megabass
auslander, ho visto grazie. Arrivano anche quelli, semplicemente mi sto organizzando.
In ogni caso, di fianco al pulsante per i PM c'è quello per la mail.


ciubecca [ Gio 06 Nov, 2014 02:37 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Mi domandavo cosa fosse successo al sito.

Se serve aiuto, io sono disponibile.
- Posso provare a riscrivere qualche recensione pubblicata sul forum (tutto, ma non la zoom b3 )
- Posso aiutare anche per la grafica del sito (ma non ricordo quale cms usa megabass)

In passato (quando ero più presente) avevo l'idea di scrivere una "Status History" sulla scia della bellissima "Warwick History" sul sito di MB.


ganesh [ Lun 10 Nov, 2014 12:19 ]
Oggetto: Re: Qualche novità sul sito Megabass
ciubecca, è successo che:

- non mi piaceva più
- gli accessi erano ridicoli
- il tempo è quel che è

Ora sto raccogliendo un po' di idee, abbiate pazienza.
Voglio usare Wordpress, se hai qualche idea fammi sapere.


ciubecca [ Mar 11 Nov, 2014 01:55 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
1) comprensibile
2) non c'erano articoli nuovi da un pò, è normale che perda colpi ripetto al forum, ma ritengo che avere il sito offline faccia perdere accessi anche al forum: se accedi al sito (es da google) e vedi che è offline, pensi che tutto il servizio non sia disponibile, è capitato anche a me (anche se solo per qualche secondo) ogni volta che, negli ultimi mesi, cerco megabass da un nuovo dispositivo .
Un utente non "abitudinario" è difficile che provi ad accedere al sottodominio per vedere se almeno il forum è online.
3) più che comprensibile ...a chi lo dici

Visti gli impegni, non ho fretta neanche io, ma se posso, sono felice di dare una mano.

Io ho altre preferenze, ma WP è sicuramente una soluzione valida e molto diffusa.

Ne parliamo in pm o mail


JohnPaulDeacon [ Sab 29 Nov, 2014 23:43 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Caro Ganesh,

volevo prima di tutto ringraziare te e tutte le altre fantastiche persone (Darsti, Pier...tanto per citarne un paio) che si sono dedicate e ancora si dedicano a questo bellissimo forum...le volte che l' ho consultato non si contano e spessissimo vi ho trovato elementi molto utili...ma non nascondo che lo frequento anche solo per personale diletto amando alla follia il mondo del basso...

Per tagliare corto, piuttosto che rimaner fuori a guardare dentro, ho preferito entrare a far parte anch' io di questo collettivo...e sarei ben felice di dare il mio personale e modesto contributo...si tratti di una recensione, di un buon consiglio, di uno scambio di opinioni.

Un abbraccio a tutti quanti voi, che come me, amate questo strumento...(dalle mie parti, siamo una razza in estinzione).


Gianco [ Lun 08 Dic, 2014 09:31 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
tempo fa Vin ha pubblicato un eccellente post sull'annoso problema dell'impedenza, sensibilità, potenza ecc.


http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=8&t=85903&highlight=

Direi di coinvolgerlo e trasformare quel post in un articolo.

Che ne dite?


stormaker [ Lun 08 Dic, 2014 09:46 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Gianco, concordo alla grande, penso che articoli tecnici scritti in maniera efficace come il post di Vin possano solo essere utili a tutti...


LAKLAND59 [ Lun 08 Dic, 2014 09:49 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
si bello e utile....finalmente fa un po di chiarezza su credenze errate...

proporrei di aprire addirittura un FORUM nuovo...ARGOMENTAZIONI PARTICOLARMENTE INTERESSANTI E ESAUSTIVE

ho detto una cazzata????


Kublai [ Lun 08 Dic, 2014 14:03 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Ovvio che si.


Fabiosr [ Lun 08 Dic, 2014 14:55 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Bravo Gianco, (e bravo Vin )
l'articolo, di una semplicitá e efficacia disarmanti, penso possa chiarire i dubbi al 99% della gente
Per il restante 1%

Anche il tuo sito é pieno di cose interessantissime! Mi sembra un ottima idea inserire delle pagine (o un link al tuo sito) per quanto riguarda i tuoi progetti e articoli


connon [ Lun 29 Dic, 2014 21:07 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Io sono disponibile per dare una mano tecnica lato server, HTML, impaginazione, varie ed eventuali. Scrivetemi in PM se serve.
Saluti


ciubecca [ Lun 21 Set, 2015 02:31 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
..progressi??


LAKLAND59 [ Lun 21 Set, 2015 19:27 ]
Oggetto: Re: Qualche Novità Sul Sito Megabass
Kublai,

grazie..sempre molto gentile(so che e' passato tempo ma l'ho letto adesso)




Powered by Icy Phoenix