Raccolta fondi per orchestra stabile MG_INC »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Novità e Annunci - Raccolta fondi per orchestra stabile MG_INC



Staff Megabass [ Lun 17 Giu, 2013 12:52 ]
Oggetto: Raccolta fondi per orchestra stabile MG_INC
Diamo seguito a un'idea del nostro storico utente, nonch? valentissimo musicista, the carver (Guido Ponzini), che ha organizzato un progetto con il suo duo MG_INC, tramite il quale proporre un modo totalmente nuovo di proporre la cultura, investendo sui giovani talenti.

Tramite audizioni online hanno riunito un'orchestra di 18 giovani talenti da tutta Italia che si troveranno a Parma il 12 Ottobre 2013 per un concerto presso l'Auditorium del Carmine, eseguendo un brano composto ad hoc per questa occasione dal Maestro Luca Tessadrelli.

L'idea di base ? quella di formare una orchestra stabile, con future commissioni a giovani compositore e giovani direttori d'orchestra, una orchestra impegnata esclusivamente nella commissione di repertorio contemporaneo.

Per fare questo, Guido e Myriam hanno aperto una raccolta fondi su http://it.ulule.com/mg_inc_orchestra/ .
Guido e Myriam non percepiranno alcun compenso da questa raccolta che servir? solo a pagare le spese degli orchestrali, e si faranno carico delle spese di registrazione audio video dell'evento.

Se non dovessero riuscire, il loro progetto non potr? attuarsi.

Di seguito qualche link per una idea pi? completa del progetto:



Si tratta di una sfida che vuole dimostrare che investire nella cultura e nei giovani non ? solo possibile, bens? ? l'unico modo per uscire da una Crisi prima di tutto culturale nel nostro Paese.

L'obiettivo ? raccogliere i 4000 ? richiesti, altrimenti nulla potr? essere riscattato e tutto sar? inutile.


the carver [ Lun 17 Giu, 2013 18:31 ]
Oggetto: Re: Raccolta Fondi Per Orchestra Stabile MG_INC
Ringrazio di cuore lo Staff di Megabass per l'aiuto che ci sta dando mettendo in rilievo questa nostra iniziativa.

Vogliamo proporre una nuova realt? stabile, che dia lavoro a giovani talenti musicali, siano essi musicisti, direttori d'orchestra, promuovendo un nuovo approccio.

Vi linko intanto gli articoli del Sole 24 Ore - RADIO 24 che parlano di noi, oltre che il nostro blog e qualche altra informazione.
RADIO 24 - MG_INC Orchestra

Il progetto sta avendo un'approvazione ottimi feedback, ma per arrivare al traguardo occorre ancora il contributo di chi crede che investire nei giovani e nella cultura sia la chiave per il futuro.

Qui un articolo[b]Perch? dovrei investire nel progetto MG_INC Orchestra?


psycorouge [ Mar 18 Giu, 2013 12:15 ]
Oggetto: Re: Raccolta Fondi Per Orchestra Stabile MG_INC
the carver, io ho dato il mio contributo


Effegi [ Mer 30 Ott, 2013 12:57 ]
Oggetto: Re: Raccolta Fondi Per Orchestra Stabile MG_INC
Per il genere di post forse questo starebbe meglio nella sezione "FM", ma sono talmente felice per questi ragazzi, e per il gran bel lavoro che stanno facendo, che non ho potuto resistere alla tentazione di permettermi di postare proprio qui questo video:


YouTube Link


E se ti ho anticipato, the carver, scusami!



FG


ganesh [ Mer 30 Ott, 2013 17:44 ]
Oggetto: Re: Raccolta fondi per orchestra stabile MG_INC
Direi che qua ci sta proprio.


Boss [ Lun 03 Mar, 2014 03:39 ]
Oggetto: Re: Raccolta Fondi Per Orchestra Stabile MG_INC
Davvero interessante, dietro mi sembra ci sia una scrittura molto accattivante e moderna!




Powered by Icy Phoenix