Incapacità :_( »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


School Days - Incapacità :_(



ninjacampione [ Ven 09 Feb, 2018 20:01 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
avatar jbroke,

dopo SETTANTACINQUE messaggi in cui ci dici e rispondi che sei una schiappa,

è obbligo di legge che ci registri qualcosa


darry [ Ven 09 Feb, 2018 22:40 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
No. Per carità.

Direi che è meglio appendere il basso al muro, dopo 75 post passati.
Per dire le stesse cose


jbroke [ Ven 09 Feb, 2018 23:02 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
Vabbè, ho scritto per avere consigli... e ne ho avuti parecchi, solo che se mi si chiede io rispondo ;-)

Comunque sono completamente d'accordo con darry.


ninjacampione [ Sab 10 Feb, 2018 10:46 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
Cioè, dopo una valanga di messaggi positivi con cui ci si può scrivere un libro di teoria musicale, sei d'accordo di appendere il basso al muro.

Questa non è aridità musicale, mi sa che c'è assai altro. Non è una presa per il culo eh, penso di poterti capire, ma NON CI HAI PROVATO


Jack the Bass Ripper [ Sab 10 Feb, 2018 11:35 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
avatar jbroke,

direi che gli altri utenti ti hanno già dato molti consigli su come provare a migliorare "creatività/inventiva", non potrei davvero aggiungere altro (anche perché non sono assolutamente un esperto, né un virtuoso), ma, se posso permettermi, non "appendere il basso al muro" subito...
Magari prenditi un periodo di pausa, quello sì, se sei di questo umore, poi, a mente più rilassata, prova a pensare perché ti piace/ti piaceva suonare il basso e rimettiti in gioco, cercando di non farti "ossessionare" dall'idea di dovere essere creativo a tutti i costi, prova solo a suonare qualcosa che ti piace e anche a "cazzeggiare" un po' con il tuo strumento.
In ogni caso, in bocca al lupo!


jbroke [ Sab 10 Feb, 2018 13:39 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
Vabbè dai ninja, si fa per dire.

So di essere molto critico con me stesso, devo esserlo.

Non voglio deprimere nessuno: mi sono divertito per anni suonando in modo ultrasemplice... approfondendo lo studio dello strumento non ho visto miglioramenti significativi e ho constatato i miei grandi limiti.

Mi darò ancora una possibilità (ovvero studierò di più), ma con lucidità ed onestà valuterò poi cosa fare.

Grazie a tutti.

PS - so che c'è una discussione ad hoc, ma dovendomi consigliare un testo per il mio problema, avete un titolo (solo 1) da consigliarmi, sul quale siete tutti, più o meno, d'accordo ?
Un testo "universalmente" riconosciuto che tratti questo argomento.


tonz [ Sab 10 Feb, 2018 14:00 ]
Oggetto: Re: Incapacità :_(
jbroke ha scritto: [Visualizza Messaggio]


PS - so che c'è una discussione ad hoc, ma dovendomi consigliare un testo per il mio problema, avete un titolo (solo 1) da consigliarmi, sul quale siete tutti, più o meno, d'accordo ?
Un testo "universalmente" riconosciuto che tratti questo argomento.


Io ti consiglio Bass Bible, è colmo di linee di basso di moltissimi generi musicali, magari trovi linee di basso di un genere che si avvicina a quello che suoni col gruppo e da quelle inizi poi a metterci del tuo.




Powered by Icy Phoenix