Suono Synth Occidentali's Karma »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


School Days - Suono Synth Occidentali's Karma



Ant0nin0 [ Mar 14 Mar, 2017 21:21 ]
Oggetto: Suono Synth Occidentali's Karma
Col mio gruppo stiamo cercando di mettere su qualche canzone nuova in scaletta e tra queste ci sarebbe l'idea di inserire Occidentali's Karma. Sto cercando di tirar fuori il suono del synth del riff iniziale con la mia zoom b3 ma senza successo: qualcuno è riuscito ad avere un suono simile all'originale ammesso che ci sia qualcosa di simile?
YouTube Link


Fenderissimo [ Mer 15 Mar, 2017 10:00 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
Ma la devi fare proprio tu con il basso?
Se la dovessi suonare io in gruppo, farei fare quel synth a qualcun altro.

Non ti sono stato troppo di aiuto Comunque il link che hai inserito non va bene. Sostituiscilo con questo:
Codice: [Nascondi] [Seleziona]
[youtube]-OnRxfhbHB4[/youtube]


Ant0nin0 [ Mer 15 Mar, 2017 19:27 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
Fenderissimo, Apprezzo il tentativo di risolvere il problema lanciando la patata bollente a qualcun' altro
A parte lo scherzo purtroppo questa parte posso farla solo io o il chitarrista e ad avere degli effetti che potrebbero anche solo lontanamente avvicinare a quel suono sono io.
Grazie lo stesso


compulsive [ Mer 15 Mar, 2017 19:57 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
Cosi ad orecchio, ma devo provare ti direi.
Enveloper + un chorus per sintetizzare un po il suono ed un pelo' di reverbero, suonato la seconda ottava del basso suonato stoppato.
Appena riesco a provare ti confermo!


Fenderissimo [ Mer 15 Mar, 2017 20:00 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
Mi hai incuriosito e mi sono messo a cercare tra i synth della zoom b3
Sono riuscito a tirare fuori un suono simile con il MonoSyn. Sull'immagine del pedale è disegnata una tastiera.
Se regoli i parametri non esce un un synth troppo casinaro e va quasi bene per questa cosa. Devi solo capire come regolarlo per avere il suono adatto e per non avere quel ritardo (se lo provi capisci cosa intendo).


Ant0nin0 [ Mer 15 Mar, 2017 23:21 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
Grazie per l'aiuto. compulsive, ho provato con l'enveloper ztron e l'a-filter (quelli che mi sono sembrati pià adatti) e il classico chorus, ci siamo quasi ma non riesco a tirar fuori un suono vagamente synth al chorus. In generale però il suono inizia a convincermi ed è gia una buona base da cui partire. Fenderissimo, tutti i Synth veri e propri mi sono sembrati troppo "estremi" per questo suono, hanno tutti una distorsione piuttosto evidente che non mi permette di avere il suono di cui ho bisogno. Proverò comunque a regolare meglio i parametri, magari riesco ad ottenere quel suono.


compulsive [ Mer 15 Mar, 2017 23:31 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
sto provando anch' io , quello che non riesco a fare uscire bene è quello slapback appena accennato che ha il suono ( io comunque sto provando con la zoom b2 e pedalame vario..)


Ant0nin0 [ Gio 16 Mar, 2017 12:40 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
compulsive, oltre a quel preciso effetto non riesco ad avere un suono definito, rimane sempre un pò impastato pur suonando alla seconda ottava.

EDIT:
Un sample al volo del suono
https://soundcloud.com/antonino-alesi/occidentalis-karma
Idee per migliorarlo?


compulsive [ Gio 16 Mar, 2017 15:33 ]
Oggetto: Re: Suono Synth Occidentali's Karma
secondo me meglio di cosi difficilmente riuscirai ad ottenere qualcosa ( e per me è gia un buon risultato contando che l' hai fatto col basso), conta che quel synth ha un decadimento velocissimo e praticamente nessun rilascio e col basso credo che più stoppato di come l'hai fatto non credo che si possa.
l' unica metterei ancora un delay con 1 ripetizione molto veloce per simulare quello slapback che ti dicevo ieri.
il rischio è però di impastare ancora di più il suono
non so se la b3 ha anche un' octaver che va sull' ottava superiore, se no potresti provare a mischiare anche un po' di octaver in su al suono.




Powered by Icy Phoenix