Message In A Bottle - Plettro O Dita ? »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


School Days - Message In A Bottle - Plettro O Dita ?



SH [ Gio 19 Set, 2013 12:09 ]
Oggetto: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
Come da titolo....
Sono ovviamente un principiante, non sono in grado di riconoscere che tecnica adotti Sting in questo brano. Mi piacerebbe riuscire a farlo nel modo pi? aderente possibile all'originale.
Potete aiutarmi ?
Grazie.


antiphase [ Gio 19 Set, 2013 12:17 ]
Oggetto: Re: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
SH, Comunque come ti pare a te, e come ti viene meglio...

Lui la fa con le dita, ma io con il plettro... Dipende l'intenzione che gli vuoi dare...

A me piace bella tosta e pesto per bene con il plettro...


milfedbrother [ Gio 19 Set, 2013 12:19 ]
Oggetto: Re: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
assolutamente dita
per la tecnica adottata da sting guarda i video live, tipo questo


alieno67 [ Gio 19 Set, 2013 12:23 ]
Oggetto: Re: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
SH, ? la sagra del pollice, usato a m? di plettro.

http://www.youtube.com/watch?v=AO4Je4JOikA


CapitanDonda [ Gio 19 Set, 2013 12:27 ]
Oggetto: Re: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
io prependerei per dire con il plettro...
nel disco sembrebbe tale..

dal vivo negli anni dei Police la suonava con il plettro

YouTube Link


poi con il tempo avr? cambiato tecnica


Pier_ [ Gio 19 Set, 2013 12:33 ]
Oggetto: Re: Message In A Bottle - Plettro O Dita ?
alieno67, beh, non lo considererei "usato a mo' di plettro", ? semplicemente l'uso del pollice.

uso "a mo' di plettro" lo considererei se facesse anche upstroke, stile "duoble thumb", come fa chess?, Mark Knopfler, che spesso fa passaggi veloci "plettrando" con il pollice.

comunque, Sting penso sia uno che non si ? fatto problemi a suonare in tutti i modi. nei Police credo abbia usato principalmente il plettro, negli ultimi anni usa principalmente il pollice.


SH [ Gio 19 Set, 2013 12:45 ]