Opinione Di Fenderisti Esperti »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Le Affinità Bassistiche - Opinione Di Fenderisti Esperti



Alexce69 [ Lun 02 Lug, 2018 12:04 ]
Oggetto: Opinione Di Fenderisti Esperti
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto dai Fenderisti esperti.
Ho comprato questo jazz del 1978. Suona benissimo e si riesce ad ottenere un action bassissima. Non ha stacchi di vernice, solo qualche segno quà e la, la vernice alla nitro è ovviamente leggermente opacizzata. Le parti cromate non hanno un filo di ossidazione. Secondo voi, guardando le foto e tutto a posto? Pagato 1850 euro di pancia..non ho trattato. Prezzo giusto ?
Pesa solo 4 kg..sarà ontano o frassino miracolato?

http://imgur.com/gallery/0AOQXYL

Grazie a tutti.


Gianco [ Lun 02 Lug, 2018 12:54 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Perché chiedi dopo aver comprato? se qualcuno ti dice che avresti dovuto cacciare 1000, che fai

non ho la più pallida idea di quanto possa valere, è solo per suggerire di non cercare rimedi a cose cui non potresti più porre rimedio


Alexce69 [ Lun 02 Lug, 2018 13:08 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Ciao Gianco. Non cerco soluzioni, oramai ho comprato, come ho detto di pancia. Nel caso qualcuno mi dovesse dire che vale 1000 euro o 500, me ne farò una ragione . Mi sono sposato 2 volte, ho sviluppato il senso della rassegnazione. Chiedo un parere a qualcuno più esperto di me, tutto lì. Magari imparo qualcosa, non serve anche a questo il Forum?
Ad esempio sta custodia a goccia con scritto for Fender sopra, oppure il peso contenuto, visto che ho letto diversi topic dove si scrive che i jazz di questo periodo sono pesantissimi. Metti che poi (molto probabile) mia moglie mi costringe a rivenderlo? Sarò in grado di dare delle informazioni corrette, apprese da fonti attendibili, cioè i Megabassari.
Se invece ho postato qualcosa di inutile, mi scuso, non volevo !!


Baldo [ Lun 02 Lug, 2018 16:02 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Alexce69 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Metti che poi (molto probabile) mia moglie mi costringe a rivenderlo?

Vendi la moglie e con il ricavato comprati un altro basso!!


Fu-V [ Lun 02 Lug, 2018 16:11 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Il tuo basso vale 20 euro.
Se tua moglie ti impone di rivenderlo lo compro io.


venom2303 [ Lun 02 Lug, 2018 17:35 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
chiedere pareri dopo l'acquisto a che serve? ormai la frittata l'hai fatta


benzanotto [ Lun 02 Lug, 2018 17:44 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
^^^
Con "frittata" intendi che il jazz che ha acquistato non è ciò per cui è stato spacciato?

La mia è pura curiosità


venom2303 [ Lun 02 Lug, 2018 17:45 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
avatar benzanotto, l'ho detto perchè PER ME qualsiasi prezzo pagato per un fender è troppo


Fenderissimo [ Lun 02 Lug, 2018 18:39 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Anche se hai comprato di pancia, immagino che avrai dato un'occhiata ad altri annunci simili. Quindi avrai visto che il prezzo sarà più o meno quello.

Quindi la tua richiesta ci sta tutta, dopotutto al limite potrai aspettarti un "potevi prenderlo a 1700 euro".


Alexce69 [ Lun 02 Lug, 2018 19:14 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Grazie ragazzi, ma il prezzo è l'ultima mia preoccupazione. Ho bisogno di sapere se il peso anomalo è normale (ossimoro, ma la domanda è proprio questa), se sta figassa di custodia con la targhetta For Fender si può considerare originale, se guardando le foto non notate nulla di strano. Non c'è un filo di ossido o ruggine sulle meccaniche e sul ponte, dopo 40 anni..strano.


marcinkus [ Lun 02 Lug, 2018 20:08 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
A me sembra tutto a posto. Probabilmente potevi pagarlo un filino meno ma se il basso suona bene non sono 150 euro a fare la differenza.
Comunque NON è verniciato alla nitro, già dal 1970 li facevano in poliuretano.


Alexce69 [ Lun 02 Lug, 2018 20:20 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Comunque NON è verniciato alla nitro, già dal 1970 li facevano in poliuretano.[/quote]

Proprio questo intendevo. Ho imparato qualcosa. Grazie Marcinkus. Sarà frassino o Ontano, visto il peso ridotto ?


Fenderissimo [ Lun 02 Lug, 2018 20:21 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
So che il frassino in genere è pesante, quindi forse è ontano.


Fu-V [ Lun 02 Lug, 2018 20:43 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Se il frassino usato per i Fender di quel periodo come da filosofia costruttiva dell'epoca era uguale a quello del mio Peavey, coetaneo del tuo nuovo acquisto, dovrebbe pesare tipo Giuliano Ferrara negli anni '80. Probabile sia ontano.
Custodie così, personalmente, non ne ho mai viste. Ma, chiudendo un occhio sui colori calcisticamente orrendi, è molto bella.

Ora, ricapitolando: per tua stessa ammissione non riesci a fare a meno di un Fender Jazz, lo strumento dici che suona benissimo, l'action è ottimale, hai la fortuna che sia leggero, è un suono che non invecchia mai... dinamiche di coppia escluse, non c'è un solo motivo razionale per venderlo. Prendi pace, goditelo e blocca dal router il sito del Mercatino


Alexce69 [ Lun 02 Lug, 2018 20:47 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Fu-V : Non posso..ho la scimmia...


RICCA [ Mar 03 Lug, 2018 09:57 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Negli anni 60/70 gli strumenti Fender venivano spediti in Europa senza custodie.
Gli importatori europei fornivano custodie personalizzate.
In Italia erano prodotte da Polverini e marchiate "for Fender"
Può considerarsi originale?...Ni...sicuramente è la sua dell'epoca,ma non è l'originale USA


Alexce69 [ Mar 03 Lug, 2018 10:12 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Grazie Ricca. Informazione utilissima!


blackdog [ Mar 03 Lug, 2018 15:15 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Al di la della valutazione economica, una cosa da controllare per benino vista l'età dello strumento è il funzionamento del truss rod. Se ok goditelo, se ha invece dei problemi (mi tocco per te) e come avere acquistato un auto d'epoca con il motore fuso...


Alexce69 [ Mar 03 Lug, 2018 15:43 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Sì il truss rod funziona, mi sono portato il set di brugole in pollici per verificare il funzionamento, quando l'ho comprato.


Simoneisidoro [ Mar 03 Lug, 2018 19:54 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
avatar marcinkus, in realtà pure da un paio d'anni prima.
Mi pare tutto in ordine. A voler essere più precisi, si potrebbero fotografare i codici sui potenziometri, dietro ai pickup e alla base del manico, ma ti toccherebbe smontarlo e se non sei troppo pignolo fregatene. Prezzo ancora onesto secondo me. Non lo hai strapagato.


Alexce69 [ Mar 03 Lug, 2018 20:47 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Simoneisidoro : Grazie, non nego che speravo in un tuo intervento, visto la grande competenza in materia Fender.


Alexce69 [ Sab 07 Lug, 2018 15:14 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
RICCA :
Ho controllato sull'enciclopedia Bambibau. Lui nei suoi post di vendita definisce OHSC anche quelli con la custodia Polverini, specificando che è la custodia originale per il mercato Europeo. La cosa è rincuorante..


RICCA [ Sab 07 Lug, 2018 16:40 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
Da quello che so le Polverini for Fender erano solo per il mercato italiano, ogni importatore europeo aveva la propria serie di custodie. Comunque...si,si può considerare "originale", certo che le made in USA sono sicuramente più appetibili


Anonymous [ Lun 30 Lug, 2018 10:13 ]
Oggetto: Re: Opinione Di Fenderisti Esperti
A volte, la cosa peggiore che può capitare alle domande è la risposta




Powered by Icy Phoenix