Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati" »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Le Affinità Bassistiche - Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"



Inertia Creep [ Lun 25 Set, 2006 22:22 ]
Oggetto: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Oggi stavo guardando un DVD dei Deftones, e mi ? venuta in mente questa discussione (si vede che pioveva eh? )

Ovviamente la parola "chiaccherato" ? usata in senso ironico (vorrei essere al loro posto in ogni secondo della mia carriera musicale ), mi riferisco a quelli che fanno il loro senza essere protagonisti (non i Les Claypool, Flea etc.. Della situazione) questo per discutere anche del fatto che se si ? parte di una band che scrive bei pezzi che funziona con 3 note tenute non ? necessario essere Bill Dickens, almeno io mi consolo ... comunque chi ? il bassista che vi gasa (per vari motivi, sound, attitudine, faccia da c**o etc etc.. ) ?

Pi? sconosciuti sono meglio ?

I miei:

CHI CHENG Perch? ? uno che spacca il c**o

COLIN GREENWOOD Perch? ? uno di quelli che fanno una nota da un chilo

TONY KANAL Perch? ? un maestro di versatilit?

NIKOLA SARCEVIC Perch? ? troooooppo HC melodico ed ha una voce terribile


jigen [ Lun 25 Set, 2006 22:27 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
tony levin con peter gabriel.


jackbass [ Lun 25 Set, 2006 23:08 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Ciao conterraneo uno dei tanti per me ? Roscoe Beck pi? che con Robben Ford con Eric Jonshon (vedi G3 tour) oppure PCosta (Paolo Costa) con chiunque.

Dimenticavo (e visto da te mi ? tornato in mente) Tony Kanal


LaSignoraDegliAnelli [ Lun 25 Set, 2006 23:14 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
JEFF AMENT tiro e timing che mi piacciono un sacco, e una classe unica.

per assurdo.. a pensarci....Paul McCartney ? il pap? dei bassisti gregari


Fenriz [ Lun 25 Set, 2006 23:19 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
roger glover


janus [ Mar 26 Set, 2006 00:07 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
U2.


calvizio [ Mar 26 Set, 2006 00:13 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
juan nelson con ben harper


MassiVe [ Mar 26 Set, 2006 00:26 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
....Pino Palladino...con......con chiunque.


Vox [ Mar 26 Set, 2006 00:40 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Colin Edwin


ganesh [ Mar 26 Set, 2006 00:42 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Noel con Jimi... se ho capito cosa intendi.


Jecks [ Mar 26 Set, 2006 01:37 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
calvizio, Nelson ? uno dei miei bassisti preferiti... incarna perfettamente il ruolo. Accompagnamento statuario mai invasivo, con ottima presenza (musicale) e splendido sound. Un mostro quando si lancia nei soli con gusto e senza virtuosismi fini a se stessi. Chi non conosce questo bassista, deve guardare il live at the hollywood bowl di ben harper, fidatevi

ganesh, se Noel ? il ricciolone col jazz piace molto anche a me

Al momento il mio preferito in assoluto ? il bassista degli Incubus, non ricordo il nome, quello che appare nel video di Are you in


Inertia Creep [ Mar 26 Set, 2006 01:48 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noel con Jimi... se ho capito cosa intendi.


Hai capito alla perfezione direi che poterbbe essere il capostipite

Jecks ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il bassista degli Incubus, non ricordo il nome, quello che appare nel video di Are you in


Alex "Dirk Lance" Katunich, un grande, visto dal vivo un paio di volte... La sua "dipartita" ha segnato la disfatta degli Incubus IMHO

Un altro secondo me grandissimo di cui non si parla quasi mai ? Rex (Pantera) avete presente i momenti in cui Dime (RIP) partiva con i suoi assolazzi e restava tutto in piedi con basso e batteria?


LaVey [ Mar 26 Set, 2006 02:11 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Calvin Jones (Muddy Waters)
James Calmese (James Cotton)
Donald "Duck" Dunn (Blues Brothers, Booker T & The MGs...)


vorser [ Mar 26 Set, 2006 03:54 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Gary Tallent della E Street Band!


Warcorv [ Mar 26 Set, 2006 08:40 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
juan nelson con ben harper


Straquoto;e aggiungo il bassista di Ligabue e Saturnino con Jova.


Mr Rabble [ Mar 26 Set, 2006 08:56 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
vorser ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gary Tallent della E Street Band!


Straquoto e rilancio con John Illsey dei Dire Straits

edit: e aggiungo Michael Anthony dei Van Halen


slowtrain [ Mar 26 Set, 2006 08:58 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Johnny B. Gayden con Albert Collins
Tommy Shannon con SRV
Jerry Jemmott con BB King


Mr Gumbo [ Mar 26 Set, 2006 09:22 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Beh, tra i "gregari" metterei Mike Rutherford. E che gregario!
E poi quoto Redding con Jimi.
E in ultimo, Mel Schacher.


Gianduiotto [ Mar 26 Set, 2006 09:35 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Inertia Creep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Noel con Jimi... se ho capito cosa intendi.


Hai capito alla perfezione direi che poterbbe essere il capostipite






se ho capito anch'io, toglierei dalla lista i bassisti di groove come appunto Nelson o Saturnino o Rex che danno valore aggiunto alle tracce.

ci metterei invece il vecchio bassista degli oasis cos? gregario che non mi ricordo neanche il nome.

e non per la bravura o meno del soggetto ma per il ruolo sciapo che doveva interpretare.


Radyo [ Mar 26 Set, 2006 09:43 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Bello bello, mi piace questo topic: i bassisti "poco famosi" rispetto ai gruppi o agli artisti che hanno spalleggiato sono da sempre i miei preferiti!
Allora direi, quotando alcuni gi? segnalati ed aggiungendone altri:

Larry Taylor (Canned Heat, Tom Waits, Kim Wilson, John Mayall, John Lee Hooker e una marea di altri artisti blues)
Willie Dixon (CLICCA)
Donald "Duck" Dunn (Blues Brothers Band, etc.)
Chuck Rainey (mezzo universo soul/pop/rock)
Gerry McAvoy (Rory Gallagher)
Johnny B. Gayden (Albert Collins, Koko Taylor)
Todd Smallie (Derek Trucks Band) La loro versione di "Mr. P.C." dal vivo (da notare, oltre al bell' assolo di Smallie, che Derek al tempo aveva 16 anni, niente da fare uno dei pi? grandi talenti degli ultimi anni!)


calvizio [ Mar 26 Set, 2006 09:56 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ho capito anch'io, toglierei dalla lista i bassisti di groove come appunto Nelson o Saturnino o Rex che danno valore aggiunto alle tracce.
ci metterei invece il vecchio bassista degli oasis cos? gregario che non mi ricordo neanche il nome.
e non per la bravura o meno del soggetto ma per il ruolo sciapo che doveva interpretare.


Paul McGuigan, detto Guigsy. il fatto poi che tu non ricordi il nome non significa certo che anche gli altri non lo conoscano. diciamo poi che se per te il suo ruolo risulta sciapo, per molti altri che amano il brit-pop ne ? stato un modello.

per quanto riguarda nelson, saturnino, rex ( ) credo che il senso della parola "gregario" sia riferito al ruolo che ricoprono all'interno della canzone e dell'artista che seguono...se questi poi fanno un genere pi? o meno "gruvoso" non possiamo mica cambiare il senso del termine "gregario"


Riccardo [ Mar 26 Set, 2006 10:09 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Anthony Jackson
Randy Hope Taylor
Jimmy Johnson
il bassista della Dave Mattews Band (non mi ricordo il nome)

Questi i primi che mi vengono in mente ma ce ne sono tanti altri sicuramente


Gianduiotto [ Mar 26 Set, 2006 10:17 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ho capito anch'io, toglierei dalla lista i bassisti di groove come appunto Nelson o Saturnino o Rex che danno valore aggiunto alle tracce.
ci metterei invece il vecchio bassista degli oasis cos? gregario che non mi ricordo neanche il nome.
e non per la bravura o meno del soggetto ma per il ruolo sciapo che doveva interpretare.


Paul McGuigan, detto Guigsy. il fatto poi che tu non ricordi il nome non significa certo che anche gli altri non lo conoscano. diciamo poi che se per te il suo ruolo risulta sciapo, per molti altri che amano il brit-pop ne ? stato un modello.





sua mamma e gli amici del pub ne sapranno anche la paternit?...

io personalmente a fare le sue parte mi annoierei, ma farsi il segno della croce col gomito a stare in quel gruppo.



Citazione:
per quanto riguarda nelson, saturnino, rex ( ) credo che il senso della parola "gregario" sia riferito al ruolo che ricoprono all'interno della canzone e dell'artista che seguono...se questi poi fanno un genere pi? o meno "gruvoso" non possiamo mica cambiare il senso del termine "gregario"





infatti, questo dovrebbe essere il nocciolo del 3d: non il bassista come persona gregaria e quindi di importanza marginale ma il ruolo gregario della parte di basso all'interno della song.


elettricista_senza_nome [ Mar 26 Set, 2006 10:18 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
bassista gragaario.....
hmm....
io che sono un fan del VERO METALLO PESANTE vado con:
jens becker, dei grave digger per lui vale il discorso dei gruppi che hanno 1 chitarra sola, durante gli assoli e gli arpeggi ? lui che tira la baracca;
Jari Kainulainen degli stratovarius , il motivo ? il medesimo,
pete iwers degli in flames;
nella fattispecie sono tutti bassisti che suonano seguendo paro paro la melodia fatta dalla chitarra e le danno la giusta corposit?.


calvizio [ Mar 26 Set, 2006 10:30 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sua mamma e gli amici del pub ne sapranno anche la paternit?...


poi con calma mi spieghi cosa volevi dire

Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io personalmente a fare le sue parte mi annoierei, ma farsi il segno della croce col gomito a stare in quel gruppo.


trovo che sia un paradosso quello che dici. ti faresti il segno della croce per stare in quel gruppo, ma ti annoieresti a suonare le sue parti. credi veramente che gli oasis sarebbero stati gli stessi con un basso suonato in modo diverso? io credo che il senso del ruolo "gregario" sia questo.

Gianduiotto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti, questo dovrebbe essere il nocciolo del 3d: non il bassista come persona gregaria e quindi di importanza marginale ma il ruolo gregario della parte di basso all'interno della song.


ma questo ? il senso che vuoi intendere tu. un bassista gregario ? un bassista al servizio della canzone e dell'artista. se tutto questo richiede essere in evidenza o meno non cambia di certo la sua bravura nel farlo.

marcus miller ? un un bassista protagonista, paul mcguigan ? un bassita "gregario". entrambi eccellenti nei loro ruoli.
probabilmente sarebbero comici se l'invertissero.


pikkolo [ Mar 26 Set, 2006 11:43 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
joni_jaco1



Fagyo [ Mar 26 Set, 2006 11:54 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
La parola gregario ha molte sfaccettature...

Sinceramente non vedo Gli U2 senza Clayton..
Non vedo i Deep Purple senza Glover
Non vedo I pink Floyd senza Waters..

Per cui non sono gregari..sono bassisti che suonano e danno il loro apporto nel sound generale.

Non discutiamo se siano bravi o meno.
Ma sono comunque efficaci e hanno stabilito il successo del gruppo.

Forse per greagrio intendiamo un turnista che suona a comando cose di cui non ? creatore?
Perch? anche su questo non sono esattamente daccordo...

Nathan East ? un bassista gregario per esempio?
Dopo aver ceduto il Suo Sound a Barry White...e aEric Clapton?

Allore dite : Gregario = quel bassista che non ? un wooten?


ganesh [ Mar 26 Set, 2006 11:57 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Sono d'accordo...
Parlare di gregariet? in ambito musicale ? una contraddizione in termini.


Astafas [ Mar 26 Set, 2006 12:04 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Riprendendo il concetto di gregario per come ? stato proposto direi che il capostipite ? Donald "Duck" Dunn...poi pero concordo sul fatto che il termine gregario sia un po da chiarire, il vero gregario per me ? il turnista che suona cio che deve suonare senza metterci troppo del suo.
Molti di quelli citati fin'ora hanno poco del gregario, ma sono stati determinanti a mio avviso.


calvizio [ Mar 26 Set, 2006 12:11 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
il gregario nel ciclismo ? uno che lavora per la squadra, cercando di portare avanti e far vincere il leader, quindi la squadra.
migliore ? il gregario migliore ? la squadra.


slowtrain [ Mar 26 Set, 2006 12:14 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
James Jamerson (Standing in the Shadow...).


Piu "gregario" di cosi'...


Radyo [ Mar 26 Set, 2006 12:15 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Quoto calvizio...
Anche io la intendo cos?...
Purtroppo mi pare invece che nell' accezione odierna si tenda a considerare "gregario", quasi un termine solamente riduttivo, quando non dispregiativo...


Edgar83 [ Mar 26 Set, 2006 12:22 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
calvizio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il gregario nel ciclismo ? uno che lavora per la squadra, cercando di portare avanti e far vincere il leader, quindi la squadra.
migliore ? il gregario migliore ? la squadra.


In questa accezzione, tutti i bassisti dovrebbero essere dei "gregari", ? un p? il ruolo del basso...

ciao!


ganesh [ Mar 26 Set, 2006 12:24 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
slowtrain ha scritto: [Visualizza Messaggio]
James Jamerson (Standing in the Shadow...).


Piu "gregario" di cosi'...

Alla faccia del gregario...
Essere il modello di Mc Cartney e Pastorius...
Direi che proprio non ci siamo con il termine... forse non si adatta bene alla musica...
Nel ciclismo si gareggia, nella musica no.
De Mauro - Paravia ha scritto: 

gre|g?|rio
s.m., agg.
1 s.m. OB soldato semplice
2 s.m. CO estens., in una collettivit?, in un?organizzazione, spec. politica, membro privo di incombenze o responsabilit? dirigenziali: un semplice g.
3 s.m. TS sport, spec. nel ciclismo, atleta che ha il compito di aiutare in gara il capitano o altri atleti della sua squadra meglio piazzati in classifica
4 agg. CO privo di autonomia, di iniziative: spirito g.
5 agg. TS etol., di animale, che vive in aggregazioni, in branchi, ecc.; anche s.m. | caratteristico di tale animale: abitudini gregarie, comportamenti gregari
6 agg. TS bot., in fitogeografia, di vegetale che, in una cenosi, si trova a gruppi compatti


Trovatemene una che si adatti a un bassista degno di tale nome.
Nemmeno io vorrei essere chiamato gregario...


Astafas [ Mar 26 Set, 2006 12:26 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Assolutamente per me non ? ne un termine riduttivo e ne dispregiativo...il concetto di uomo che aiuta la squadra calza a pennello, quello ? il gregario.
Diciamo che un gregario, rimane un po nell'ombra per aiutare la squadra...molti dei bassisti citati fin'ora come gragari non sono stati poi cosi in ombra...quello intendevo dire.

Poi secondo me il bassista nasce come gregario, si farebbe prima ad elencare quelli che non lo sono ed andare per esclusione.


ganesh [ Mar 26 Set, 2006 12:31 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Allora lo sono tutti i musicisti di una band.
Senza distinzione.
A volte sembra che l'italiano sia un'opinione... Non ? cos?!
Non suono per far vincere gli altri, non sono privo di autonomia... L'unica ? lo spirito, la voglia di stare insieme a son?!



Fagyo [ Mar 26 Set, 2006 12:32 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
ganesh,

Forse il bassista di Raoul Casadei...

(con tutto il massimo rispetto..ho suonato anche io il liscio..)


Astafas [ Mar 26 Set, 2006 12:39 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora lo sono tutti i musicisti di una band.
Senza distinzione.


Gia...fondamentalmente si...gragario comunque ? un termine che poco si addice ad un contesto musicale secondo me.

In ambito sportivo l'esistenza del gragario sottointende l'esistenza di un leader che dovrebbe vincere.

In ambito politico piu o meno ? la stessa cosa.

In ambito musicale non vedo vincitori, posso vedere un leader in un gruppo...ma non vedo questo concetto di vittoria.


Inertia Creep [ Mar 26 Set, 2006 12:44 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Visto che il termine ha creato un p? di incomprensioni cambio il titolo..

Intendevo il termine alla maniera di Radyo, musicisti meno famosi ma che per una cosa o per l'altra ci hanno gasato, magari perch? noi stessi come musicisti ci rivediamo in alcuni di loro; ad esempio: non mi ricordo di un articolo su BP su Chi Cheng (anche se magari una paginetta l'ha avuta) per? mi gasava parlarne perch? ? uno che va sul palco, suda, urla come un indemoniato ed ha un suono "Driven" interessante, insomma lo vedo molto vicino a me come bassista...

Un altro esempio attuale, si ? parlato di recente di Tim Commerford ed alcuni hanno apprezzato la sua attitudine Rock insieme alle doti di bassista, il senso del 3D era dare un p? di "gloria" a quei personaggi di cui magari no si parla mai ma che per un motivo o per l'atro ci GASANO

Ragazzi scusate, la mia profe del liceo mi consigli? di fare lettere ma io ho dovuto per forza disobbedire


signorush [ Mar 26 Set, 2006 12:59 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Tim Commenford
Juan Nelson.
Ben Sheperd dei soundgarden
Un altro che mi f? impazzire ? Mike Inez degli alice in chains
Jeff Ament
anche quello dei blind melon.


summer63 [ Mar 26 Set, 2006 13:39 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
...il bassista che ho pi? sottovalutato ? quello degli Aerosmith, sempre dietro, niente di particolare, poi ho sentito "Sweet Emotion" e mi sono reso conto che ? un grande ...noi dovremmo sempre "essere" e non "apparire" ...


nonno [ Mar 26 Set, 2006 13:43 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti "Gregari"
Astafas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ganesh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora lo sono tutti i musicisti di una band.
Senza distinzione.


In ambito musicale non vedo vincitori, posso vedere un leader in un gruppo...ma non vedo questo concetto di vittoria.


io si. essere gregari vuol dire che se il cantante sbaglia un attacco sono io a pescarlo per far sembrare che non abbia sbagliato e non viceversa. oppure vuol dire che cerco di cambiare il mio modo di suonare per favorire il pi? possibile il solista e per farlo sembrare un musicista migliore di quello che ?. essere gregari vuol dire sacrificare la propria idea figa per favorire gli altri membri della band.

? come quei giocatori che devono fare il gioco ma poi non segnano quasi mai....questioni di ruoli all'interno della musica...


Inertia Creep [ Mar 26 Set, 2006 14:03 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
signorush ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ben Sheperd dei soundgarden


Lui ? un altro grandissimo di cui non si parla mai, gran suono metriche interessanti e grande songwriter (coi SG ma pi? spesso nel post SG)


Astafas [ Mar 26 Set, 2006 14:27 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
nonno,Sono d'accordo perfettamente, ma comunque continuo a non vedere il concetto di vittoria, solo quello di squadra.


Precision_88 [ Mar 26 Set, 2006 14:30 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
a me piace moltissimo glenn hughes con i deep purple che oltre a cantare in modo superbo da al gruppo un groove bestiale. Sempre per rimanere nell' ambito hard citerei jimmy bain che sia con i rainbow che con dio ha fatto benissimo. E tra i bassisti italiani tra quelli che stimo di + c' ? il mitico rino zurzolo ( anche se nettamente superiore con il c/basso) e il mito pippo matino.


Darsti [ Mar 26 Set, 2006 14:35 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Tra i tanti che avete detto a approvo io rilancio con James LoMenzo, veramente grande e massiccio in tutti i suoi lavori, mi piace sempre molto sentirlo sui dischi.

summer63, gi? Tom Hamilton ? un'altra bella bestiolina.


Murivan [ Mar 26 Set, 2006 14:44 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Randy Hope Taylor
Stefan Lessard (Dave Matthews Band)
Robby Takac (Goo goo dolls)
Quasi quasi anche Brian Marshall (alterbridge)


signorush [ Mar 26 Set, 2006 14:56 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Vero Brian Marshall!!belle notone pesanti, lui ? veramenteil gragario fatto a persona.
vi siete scordati il gregario dei gragari..quello che ha capito tutto della vita.
cliff-20williams_1

F? 3 note, stadi stracolmi, pieno di soldi!
Il migliore!


nonno [ Mar 26 Set, 2006 15:01 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
Astafas ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nonno,Sono d'accordo perfettamente, ma comunque continuo a non vedere il concetto di vittoria, solo quello di squadra.


se hai fatto buona musica....? una vittoria...


el benfa [ Mar 26 Set, 2006 15:07 ]
Oggetto: Re: Parliamo Di Bassisti Meno "chiaccherati"
nonno, a sto punto cito ligabue e dico: "una vita da mediano"




Powered by Icy Phoenix