Tappi Per Orecchie »  Mostra messaggi da    a     

MegaBass Forum


Le Affinità Bassistiche - Tappi Per Orecchie



Cranio [ Dom 18 Mar, 2007 22:45 ]
Oggetto: Tappi Per Orecchie
Qualcuno mi sa consigliare dove trovare dei buoni tappi per orecchie?
Ne ho usati diversi tipi, ma quelli comuni filtrano alcune frequenze pi? delle altre, e non vanno bene.
Sono stanco di distruggermi i timpani ogni volta ke suono/provo.
So che ne esistono alcuni appositamente studiati per musicisti


gio85 [ Dom 18 Mar, 2007 23:05 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ciao, guarda il problema non ? cos? grande...non so se hai notato ma noi abbiamo la fortuna di poter usare i tappi...e sentirci meglio. Nel senso che i tappi tendono a tagliare molto di pi? le frequenze medio-alte (dei chitarristi) e meno le basse (che tralaltro si trasmettono molto meglio anche come vibrazione del pavimento (se noti sedendoti sopra l'ampli o su un pavimento in legno ti capisci molto meglio). Io uso dei normali tappi di spugna comprati in farmacia, c'? chi si trova meglio con quelli di cera per?...io li uso da un paio d'anni xk? la nostra sala prove ? piccola e per andar sopra il batterista tutti si alzano a manetta e non esco pi? con le orecchie che fischiano. Si tratta solo di farci un po' di pratica.
saluti


Cisky [ Dom 18 Mar, 2007 23:21 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Ti consiglio gli Etymotic.

Se usi la funzione di ricerca trovi diverse discussioni su questi tappi per orecchie


Micolao [ Dom 18 Mar, 2007 23:47 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Etymotic
li devo ricomprare tra l'altro anche io perch? ho perso il paio che avevo....


ziofrenko [ Lun 19 Mar, 2007 00:27 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Etymotic anche io.... mi pare gli ER-20! presi in inghilterra per 14?.... una favola!!!


JEANPAFFIET [ Lun 19 Mar, 2007 00:28 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
quoto anch'io...etymotic...


marcinkus [ Lun 19 Mar, 2007 00:48 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ER-20, arrivati dagli usa a poco meno di 10 euro incluse spedizioni. Sono favolosi!


Cranio [ Lun 19 Mar, 2007 09:47 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ER-20, arrivati dagli usa a poco meno di 10 euro incluse spedizioni. Sono favolosi!


potete postare il link? io a meno di 25? non li trovo...

di questi ke ne pensate? sembrano esteticamente migliori Link


Micolao [ Lun 19 Mar, 2007 10:55 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ti stiamo consigliando questi in realt?:

http://www.etymotic.com/ephp/er20.aspx
quelli che hai linkato tu si fanno su misura e costano tra i 150 e i 200 dollari a quanto pare...
come link ti direi stringbusters, dove li ho presi io a 14-15 euro circa compresa spedizione, ma mi pare li abbiano terminati, percui un link servirebbe anche a me
comunque li si pu? acquistare direttamente sul sito etymotic ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.


Cranio [ Lun 19 Mar, 2007 12:30 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Micolao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ti stiamo consigliando questi in realt?:

http://www.etymotic.com/ephp/er20.aspx
quelli che hai linkato tu si fanno su misura e costano tra i 150 e i 200 dollari a quanto pare...
come link ti direi stringbusters, dove li ho presi io a 14-15 euro circa compresa spedizione, ma mi pare li abbiano terminati, percui un link servirebbe anche a me
comunque li si pu? acquistare direttamente sul sito etymotic ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione.


ho appena comprato questi: Link

sono buoni?


ganesh [ Lun 19 Mar, 2007 12:39 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Con la senape si.


el benfa [ Lun 19 Mar, 2007 15:08 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ho "biddato" per gli ER20 su ebay...


eliabass [ Lun 19 Mar, 2007 15:13 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Se no con un bel paio di cuffie da carpentiere vai sul sicuro...
Non sto scherzando...


ohiaia [ Lun 19 Mar, 2007 15:40 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ehm...

le hai lette le spcifiche dei tappi?

cosa consentono... che prestazioni danno?
hai provato una e l'altra cosa?

io si... e so che non son neanche da metter vicine le due cose... tantomeno per un uso musicale...

inoltre... (se vuoi puoi rispondermi... ma in PVT... se no andiamo troppo OT...)
la smetti di comportarti come un troll o devo incominciare a trattarti come tale?


ganesh [ Lun 19 Mar, 2007 18:20 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Propenderei per la seconda ipotesi (cit.)


Boneless [ Lun 19 Mar, 2007 18:31 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Boh, il mio batterista usa delle cuffie tipo quelle da carpentiere, ma della Vic Firth. Le ha pagate una miseria e usa solo quelle, dice che praticamente i tappi per le orecchie gli avevano fatto infezione (boh, non lo so per?... a me sembra strano) e quindi preferisce usare queste cuffione qua. Le ho provate una volta, ed effettivamente sembrano essere efficaci (anche se non credo siano hi-fi quanto i tappi per le orecchie).


ganesh [ Lun 19 Mar, 2007 18:33 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Beh... alcune di quelle cuffie non sono male... ma... sono enormi!!!
Consentono si di regolare l'isolamento, io le usavo al tiro a segno... ma non le chiamerei "da carpentiere"... e manco mi sogno di suonare con un arnese del genere in testa... gi? devo portare a spasso la panza...


Fagyo [ Lun 19 Mar, 2007 19:00 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Boneless,

se sono della vic firth vuol dire che sono apposite per la batteria e magari non saranno uguali a quelle da cantiere.
Che tra l'altro io uso tutti i giorni per lavoro...e vi assicuro che non ? il metodo giusto per suonare...
per cui o le vic firth del tuo batterista...oppure i tappi dedicati che anche io ho e che van da dio...

Poi io me li tolgo ..ma questa ? altra storia...


maunope [ Lun 19 Mar, 2007 19:00 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
^^^

beh ganesh, x un batterista ? molto diverso, a loro capita gi? di suonare con le cuffione x questioni di monitoring.

x i tappi, quelli su misura sono impareggiabili per comfort, per? costano un botto. io ho speso 100?, per? sulla salute nn si scherza!


rimane un'osservazione da fare: se in sala prove ? necessario mettere i tappi, la soluzione pi? intelligente non ? l'acquisto dei tappi, ma la riduzione del volume!!!! il problema ? sempre il batterista fabbro, che innesca perverse gare all'innalzo del volume. io ho la fortuna di avere un batteraio dalle orecchie delicate, che si mette a rompere appena i volumi diventano alti per i suoi gusti, e pesta poco di conseguenza: unna manna dal cielo!!!! dopo le prime due o tre prove, il comfort che si ottiene provando a volumi contenuti si fa sentire. inoltre volumi troppo elevati rendono difficile riscontrare eventuali imperfezioni, che si perdono nel marasma.

quindi, benvengano i tappi, ma prima bisognerebbe ragionare sull'effettiva utilit? di provare con impianti da 3000W in sale da 10mq per poi ridurre il volume di 15Db con i tappi.

alle volte i chitarrai lamentano il fatto che "se non tiro l'ampli non suona bene". le soluzioni sono:

a) attaccarsi al cxxxxxo
b) comprarsi l'hot plate



Boneless [ Lun 19 Mar, 2007 19:28 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Vabb?, ? ovvio che dicevo che non erano quelle da carpentiere... per? io personalmente non vedo alcun "danno" a usare delle cuffie da carpentiere, pi? che altro per la sollecitazione sonora che devono fronteggiare (il martello pneumatico viaggia, se non sbaglio, intorno ai 110dB). Certo, l'isolamento sar? "a chiazze", assolutamente non lineare, ma se uno non ha i tappi, n? le cuffie adatte, e si trova in una situazione di emergenza, direi meglio le cuffie da carpentiere che niente poi ovvio che non devi usare sempre quelle (anche perch? immagino che ci siano un sacco di problemi di resa sonora, nel senso che chiss? quali frequenze attenuano...).


Inertia Creep [ Lun 19 Mar, 2007 19:30 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Fagyo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poi io me li tolgo ..ma questa ? altra storia...


Quoto, autonomia massima per me di un paio di tappi 1, max 2 pezzi, poi li tolgo ho un brutto vizio lo so...


Ghost Dog [ Lun 19 Mar, 2007 19:52 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Quoto maunope: il vero problema ? il volume a cui si suona....pero' ? davvero difficile convincere chitarristi e batteristi che si puo' suonare anche senza raggiungere il rumore di 747 in decollo. Il problema, nella mia esperienza nasce dal batterista che "suona cosi' perch? non ha mica il controllo del volume" , poi il chitarrista "alza perch? se no il battersita lo copre, e poi solo cosi' viene fuori un bel suono saturato" e alla fine.....devi mettere i tappi! Oltre tutto, di solito in una saletta di 8 metri quadri....


maunope [ Lun 19 Mar, 2007 20:41 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
^^^
solito problema!!!!!

? sempre cos?... solo che la cosa rimane cmq un controsenso: cosa te ne fai del "bel suono saturato" se poi devi mettere i tappi o, peggio, si raggiunge una pressione sonora tale da non distinguere una motosega dalla chitarra????

cmq, x tutta la vita batterista morigerato!!! nasce tutto da l?!!!


Diego [ Mar 20 Mar, 2007 00:08 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Io uso dei tappi di cera comprati in farmacia,mi pare assolvano egregiamente il loro compito;
mettersi a comprare on-line persino i tappi per orecchie mi sembra davvero un'esagerazione


Harris [ Mar 20 Mar, 2007 00:16 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
La cosa assurda ? che nelle farmacie si trovano solo quelli cera... c'? verso di trovare gli Etymotic in un negozio (magari di strumenti musicali) o in una farmacia italiana? O_o no, ? assurdo...


el benfa [ Mar 20 Mar, 2007 09:07 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
me li sono aggiudicati su ebay.com a 10?...

bon.. mi restano altri 10? sul conto paypal cosa prendo?


eliabass [ Mar 20 Mar, 2007 09:41 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Boneless ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vabb?, ? ovvio che dicevo che non erano quelle da carpentiere... per? io personalmente non vedo alcun "danno" a usare delle cuffie da carpentiere, pi? che altro per la sollecitazione sonora che devono fronteggiare (il martello pneumatico viaggia, se non sbaglio, intorno ai 110dB). Certo, l'isolamento sar? "a chiazze", assolutamente non lineare, ma se uno non ha i tappi, n? le cuffie adatte, e si trova in una situazione di emergenza, direi meglio le cuffie da carpentiere che niente poi ovvio che non devi usare sempre quelle (anche perch? immagino che ci siano un sacco di problemi di resa sonora, nel senso che chiss? quali frequenze attenuano...).


Oh almeno qualcuno che non mi lincia per il consiglio che ho dato..!!!
Le ho provate pi? di qualche volta e secondo me tagliano le frequenze alte e medie.. insomma fanno il loro dovere anche in sala prove.. la differenza ? notevole con le cuffie piuttosto che senza niente!!!
se poi dando un consiglio sulla base di un'esperienza personale si viene considerati troll scusate tanto ma non la penso cos


Boneless [ Mar 20 Mar, 2007 10:44 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Eh, ma ripeto, non usarle se non in situazioni in cui hai solo quelle, e vabb?, meglio quelle che niente.
Tra l'altro, odio quando le cuffie "tagliano" (cos? come odio le mie cassette da PC che fanno uscire solo i medi ), per cui faccio la piccola spesa e via
Cio?, il consiglio finale ? comunque quello di prendere roba "aggarbata" (come diciamo noi in prov. di Bari ).


ancarano [ Mar 20 Mar, 2007 10:44 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
perdonatemi se dico una cavolata grande come un palazzo ma.... che ne dite degli auricolari dell'mp3

...dico sul serio eh...


Cranio [ Mar 20 Mar, 2007 11:35 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
el benfa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
me li sono aggiudicati su ebay.com a 10?...


quali hai preso? puoi postare il link ebay?


el benfa [ Mar 20 Mar, 2007 11:58 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Cranio,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...46249%26fvi%3D1

il link funziona?


ohiaia [ Mar 20 Mar, 2007 12:59 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
eliabass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oh almeno qualcuno che non mi lincia per il consiglio che ho dato..!!!

innanzitutto... lui ha spiegato il coe il dove e il perch? del suo consiglio...
Evidenziando per altro un prodotto ben piu specifico (le cuffiotte Vic Firth) di un "qualsiasi paio di cuffie da carpentiere"...

Citazione:
Le ho provate pi? di qualche volta e secondo me tagliano le frequenze alte e medie.. insomma fanno il loro dovere anche in sala prove.. la differenza ? notevole con le cuffie piuttosto che senza niente!!!

? la prima frase con un p? di senso che leggo in TUTTO quello che hai scritto sino ad OGGI.

Citazione:
se poi dando un consiglio sulla base di un'esperienza personale si viene considerati troll scusate tanto ma non la penso cos?.

sar?... ma buttare frasi a caso senza spiegare quanto e come siano legate all'esperienza personale a me sa solo di imbrattare il muro col pennarello...

inoltre continui a punzecchiare e stuzzicare... cerchi rivalsa su un reprise che hai avuto in pubblico e privato... e vai quindi contro il regolamento... (*)
e la mia pazienza non ? infinita... ed hai quindi vinto un premio per questa tua bellissima frase... complimenti...
( * ... perch? se ti leggessi il regolamento sapresti che il tuo post "irato" e "scritto con evidente mozione alla protesta" ? irregolare...)

quindi vado a riassumerti anche in pubblico un concetto che evidentemente non hai ben recepito con la posta privata (ma, a questo punto, ? solo un tuo problema)...

SMETTILA e inizia a comportarti come un normale utente dovrebbe comportarsi.

Alberto/Ohiaia


Coffee [ Mar 20 Mar, 2007 13:15 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
anche io ho comprato su ebay gli etymotic poco fa, ho pagato 28 euro incluse spedizioni per 3 paia di tappi...


Fagyo [ Mar 20 Mar, 2007 14:36 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Beh io purtroppo me li tolgo...
In pratica ne ho comprati 2 paia e non li indosso mai.

Preferisco sempre e comunque avviare nel gruppo una politica del volume corretto...
Anche perch? sento gli svarioni sia miei che degli altri colleghi.
Per Esempio i bassi che fa il Tastierista..(che provvedo a cazziare..come lui provvede a cazziare me in fondo)
Ecco questa ? una sfumatura che con tappi et similia io mi perdo.
E non posso perderla.

Ovviamente affronto dei generi dove si picchia ma anche no...Certamente picchiare per sfogarsi non ? cosa..
Lo dico sempre a tutti, ma quello pi? a rischio ? il batterista. fortunatamente suono con chitarristi "quadrati" e senza fisime da protagonismo.
Sui 3 Batteristi che mi trovo ad affrontare solo uno per la sua spiccata giovent? tende a picchiare...allora lo faccio notare...

Ma sono certo per la mia umile esperienza..che si riesce sempre a non uccidersi timpani e martelletto con
una politica adeguata.


Harris [ Mar 20 Mar, 2007 23:25 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Harris ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cosa assurda ? che nelle farmacie si trovano solo quelli cera... c'? verso di trovare gli Etymotic in un negozio (magari di strumenti musicali) o in una farmacia italiana? O_o no, ? assurdo...


Mi smentisco da solo... ho trovato un prodotto analogo agli etymotic (credo siano gli stessi con marchio diverso)...
Eccoli qui.

Io pensavo di ordinarli, qualcuno nei dintorni (almeno in provincia) ? interessato? magari con un ordine cumulativo si risparmia sulla spedizione...


eltizio75 [ Gio 22 Mar, 2007 11:46 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Ciao a tutti. Ieri ho contattato il link a cui fa riferimento harris. Praticamente loro ti fanno i tappi su misura, bisogna mandargli i calchi dell'orecchio e poi ci inseriscono i filtri che vuoi(i filtri sono della ethimotic).
Non so se i prezzi siano popolari(187euro + 10euro di spedizione). Tempi di consegna da quando gli arrivano i calchi, 40 giorni.
Ciao....


Cisky [ Gio 22 Mar, 2007 11:54 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
^^^
Ma quali tappi hai chiesto?!?

Harris intendeva gli Elacin ER20S, per quelli non ci vogliono i calchi delle orecchie...


Micolao [ Gio 22 Mar, 2007 12:02 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Coffee ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche io ho comprato su ebay gli etymotic poco fa, ho pagato 28 euro incluse spedizioni per 3 paia di tappi...

indove di grazia?


eltizio75 [ Gio 22 Mar, 2007 13:17 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Cisky,
Quelli professionali per musicisti.......


Cisky [ Gio 22 Mar, 2007 16:00 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
^^^
Va beh.. avevo capito. Ma si stava parlando di quelli da 10/20 euro... anche quelli sono ideali per musicisti


marchetto [ Sab 31 Mar, 2007 20:48 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
ragazzi non vi sembra che questi tappi etimotyc costino un po' troppo ?

Io lavoro in un impianto industriale molto rumoroso , con punte pefino di 110 db, e uso sia tappi che cuffie antirumore specifici .

Le cuffie della Peltor ( per capirci identiche a quelle che si usano un F1 ) costano circa 36 ? , molto isolanti , altro che tappi , ma suonando la batteria ci si suda .

I tappi acustici invece uso quelli della EAR , sono di colore giallo , e possono essere usati molte volte l'importante ? maneggiarli con le mani molto pulite , e con 1 ? ne prendi una coppia........

.....i tappi spesso li ho usati durante le prove e sono eccelsi , si trovano facilmente in Ferramente fornite oppure in negozi che vendono abbigliamento da lavoro e dispositivi antinfortunistici

dimenticavo guardate qua :

http://www.e-a-r.info/it/page.asp?pagenumber=377


Rovert [ Lun 02 Apr, 2007 20:15 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
eliabass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se no con un bel paio di cuffie da carpentiere vai sul sicuro...
Non sto scherzando...

le usa anche il mio batterista... anche se mi dice si tratta di cuffie da aeroporto.
e le volte che le ho provate mi hanno soddisfatto, ora che mi avete solleticato la curiosit? ordino tappi da musica...


phillip [ Lun 02 Apr, 2007 23:08 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Beh marchetto stiamo parlando di attrezzatura apposita per musicisti...gli etymotic ti tagliano uniformemente tutte le frequenze...sono diciamo come una mano invisibile che abbassa il volume ....i tappi ear o le cuffie per quando siano molto buone nell'isolamente acustico totale non hanno la capacit? di fare questo...o almeno quelle che ho provato io.....per esempio gli Ear mi tagliavano completamente le frequenze di definizione e sentivo solo un suono impastato indecifrabile


poli86 [ Lun 20 Lug, 2009 20:02 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
io ho iniziato da circa 6 mesi a suonare con i tappi per le orecchie (e tra l'altro usarli anche per andare ai concerti), quelli gialli presi in farmacia per intenderci
all'inizio l'ho trovato geniale, sia perch? aiuta a non rovinarmi l'udito e sia perch? nel mio gruppo faccio i cori e con i tappi li sento perfettamente, evitando quindi di stonare
poi quando si ? trattato di suonare live ? nato un piccolo problema:

mentre suono mi piace muovermi e andarmene in giro per il palco magari saltando (certo non stile "dillinger escape plan") e i tappi mi cadono dopo 20-30 secondi (ripeto, non mi muovo come un pazzo)
il che mi obbliga a rimanere fermo
premetto che per me non esiste che rimango fermo sul palco e quindi ho dovuto evitare di usarli nei live (dove invece mi servirebbero molto per sentire cosa sto cantando) e ora li uso solo in sala prove

qualcuno sa qual ? il problema?
se la risposta ? <<le mie orecchie>> ? la prima cosa che ho pensato ma spero vivamente che non sia cos? altrimenti non so come ovviare a questo problema


poli86 [ Mer 09 Set, 2009 18:57 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
grazie per la risposta che mi ha decisamente illuminato

nel frattempo un mio amico mi ha regalato questi tappi http://i409.photobucket.com/albums/pp179/hocksaw/tappi.jpg
finora li ho provati molto poco... motivo? dire che sono fastidiosi ? troppo poco, eppure mi ha detto che sono validi e usati, e costano anche molto (qualcuno mi sa dire quanto?), il problema ? che non so neanche di che marca sono e quindi non posso indagare sul web

qualcuno li usa? io dopo 1 minuto devo toglierli, fanno davvero male, ? normale?


bruce75 [ Gio 10 Set, 2009 00:00 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Non ho mai provato quelli che hai tu, ma credo che facciano o non facciano male anche a seconda della sensibilit? della persona.
Io ricordo che dovevo togliere dopo un po' anche quelli di spugna (i classici che ti d?nno in fabbrica, per capirci) perch? mi rimbambiscono. Credo sollecitino un nervo o dei nervi dell'orecchio.


ziofrenko [ Gio 10 Set, 2009 00:49 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
poli86, ce li ha il mio chitarrista...

da quello che mi diceva di sentire lui, con gli etymotic non c'? paragone... io continuavo a sentire bene il tutto, lui appena metteva i tappi non si sentiva pi?... con l'amplificatore di fianco.
e gli stessi tappi miei ce li aveva anche il batterista che sentiva tutto decentemente pure lui...

e comunque non s? come fai a sentirti meglio con i tappi se fai i cori... io mi trovo decisamente peggio, se non ho una ottima spia che mi spara davanti...


Krishnamurti [ Sab 12 Set, 2009 04:23 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Mai usati tappi. Ho suonato sempre a "patti chiari"... cio? o si suona ad un volume ragionevole, anche alto, ma ragionevole, o si smette.
Forse sono stato sempre fortunato...


LUX92 [ Sab 12 Set, 2009 15:11 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
Io uso le cuffie antirumore da carpentiere e mi trovo benissimo. Non tagliano frequenze in particolare, l'unico difetto secondo me ? che sono un po' antiestetiche.


Black_Eyes [ Sab 12 Set, 2009 15:22 ]
Oggetto: Re: Tappi Per Orecchie
LUX92, non ti danno fastidio? io se facessi headbanging le cuffie volerebbero!




Powered by Icy Phoenix